Edito da Rizzoli è uscito da poco un grande volume che racconta la storia di una delle maison italiane più famose al mondo, Versace. Scritto direttamente da Donatella Versace, insieme a Maria Luisa Frisa, Stefano Tonchi e molti altri, e accompagnato da diversi scatti dei più grandi fotografi di moda, questo volume è fatto di storie, pensieri e ricordi del mitico Gianni Versace.
Per chi ama la moda, il nome Donatella porta alla mente soltanto una persona, Donatella Versace. Prima di tutto, una donna forte, una stilista, un’amante della bellezza. Edito da Rizzoli, è uscito in tutte le librerie il suo libro, Versace, scritto principalmente da lei con l’aiuto di grandi penne della moda, come Maria Luisa Frisa e Stefano Tonchi. Un volume bellissimo dove racconta la storia di Donatella diventata direttore creativo della maison Versace nel 1997 dopo la tragica scomparsa del fratello Gianni. La figura di Donatella è raccontata anche attraverso immagini e scatti fotografici, un archivio di backstage, passerelle e tutto ciò’ che ruota attorno ad una delle donne più apprezzate nel fashion business e non solo. Le foto dei più importanti fotografi di moda (Richard Avedon, Steven Meisel e Mario Testino) assieme ad alcune foto delle top model più importanti della maison, come Naomi Campbell, Kate Moss e Linda Evangelista. Un archivio storico e imperdibile per gli amici della ”medusa” simbolo storico della casa di moda. Questo libro racconta una storia unica, fatta di tanta passione, forza, audacia e amore, perché è la storia di Donatella, una donna che non ha mai smesso di sognare e di arrendersi.
Barbara Di Benedetto
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Ti piacerebbe entrare nella redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail entrainvdc@vocidicitta.it. L’elaborato verrà letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.