Se dal nostro segno zodiacale ereditiamo una serie di caratteristiche comportamentali positive e negative, è vero anche che soffriamo di alcune fobie proprio a causa sua. Ogni segno zodiacale si trova infatti a combattere quotidianamente contro una specifica paura, timori che spesso agiscono solamente nel nostro inconscio e che non siamo in grado di controllare. Per superare queste paure non è necessario rivolgersi ad un esperto, a volte basta soltanto un buon libro.
Gemelli: paura di essere noioso. Se hai un’amica nata sotto il segno dei gemelli saprai sicuramente che la sua più grande paura è quella di annoiare e di risultare banale agli occhi di chi le sta intorno. Niente paura, i libri perfetti per lei sono due: Ti trovo un po’ pallida, di Carlo Fruttero, e Palio delle contrade morte di Franco Lucentini.
Bilancia: paura della solitudine. Simonetta Agnello Honby ha scritto La cucina del buon gusto per affrontare un abbandono da lei molto sentito, quello del marito. Questo libro è perfetto per le persone che soffrono di solitudine perché, come afferma l’autrice, il cibo è un potentissimo antidoto contro l’isolamento e la tristezza.
Acquario: paura di perdere la propria libertà. L’acquario è il segno degli ideali umanitari, come la fratellanza e la libertà, di cui hanno un gran bisogno. Tuttavia prima di perderla, la libertà va conquistata! Non dirmi che hai paura, romanzo di Giuseppe Catozzella, è la storia di Samia, adolescente di Mogadiscio che intraprende un viaggio di ottomila chilometri per raggiungere l’Italia e con essa la libertà.Nicole Terbonati
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Ti piacerebbe entrare nella redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail entrainvdc@vocidicitta.it. L’elaborato verrà letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.
Pulizie nei luoghi di lavoro, il fattore cruciale per benessere, efficienza e reputazione
La Gallina che Sfida il Caos Asfaltato
Norris, una lunga rincorsa Mondiale e la fine di un’era
“La dura legge del Massimino”, il Catania stende (anche) il Crotone
Serie C, Catania-Crotone: segui il live-match dallo stadio “Massimino”
Verstappen, le “papaya rules” e un finale ancora tutto da scrivere