Venerdì 17 Febbraio 2023 alle ore 9.00, presso l’aula magna dell’istituto dell’I.I.S “Francesco Redi” di Paternò, Belpasso e Biancavilla, presentazione del primo depuratore di acqua di Paternò e destinato alle strutture scolastiche
Verrà presentato il primo depuratore di acqua della città di Paternò, destinato alle strutture scolastiche e istallato all’interno del plesso dell’istituto di via Lucania 1.
Si tratta di un impianto di depurazione con un sistema di iperfiltrazione, che attraverso un processo di osmosi è in grado di fornire agli utenti un’acqua priva di microarganismi. Il sistema sarà illustrato nel corso di una conferenza di presentazione dal dott. Sergio Upham, esperto del settore di Hydra.
Alla Conferenza interverranno il dirigente scolastico prof.ssa Giusy Morsellino, il Direttore dei Servizi generali e amministrativi- avv. Barbara Bagnato, il sindaco di Paternò dott. Antonino Naso, l’assessore Alfio Ciccia, l’assessore alle politiche giovanili Andrea Lo Faro.
“Da sempre il nostro istituto è vocato ai temi della sostenibilità – ha detto il DS prof.ssa Giusy Morsellino– nell’ottica della promozione di stili di vita salubri ma anche nel rispetto dell’ambiente che ci circonda”.
Per la DSGA Barbara Bagnato “si tratta di una scelta consapevole, al di là dei facili proclami, che ci consente di raggiungere una duplice finalità: più servizi per tutta la comunità scolastica ma anche la promozione della consapevolezza da parte dei nostri studenti che ciascuno è chiamato a dare il proprio contributo”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Ti piacerebbe entrare nella redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail entrainvdc@vocidicitta.it. L’elaborato verrà letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.