Il trend del braccialetto Pandora impazza ovunque: il brand, diventato ormai celebre per i bracciali componibili e personalizzabili con una vasta gamma di charms, riesce sempre a distinguersi e a sorprendere per ogni proposta. Tutte sempre moderne, accattivanti e di grande tendenza. Risponde a questa descrizione anche l’ultima novità, prevista per la vendita a partire dall’estate che verrà: Pandora ha stretto un’importante collaborazione con la Walt Disney Company. Dall’unione di tale speciale cooperazione sono nati dei gioielli ispirati ai personaggi più importanti e amati della Disney. «È da anni che i nostri consumatori e partner retail ci richiedono gioielli a tema Disney e il nostro team di designer ha lavorato incessantemente per creare una collezione che rispetti gli alti standard di qualità di Pandora, preservando l’integrità dei personaggi che tutti noi amiamo da anni, nonché dando ai nostri consumatori un’altra possibilità per raccontare e condividere le proprie storie», ha spiegato Scott Burger, Presidente della Pandora Americas.
E così sono nati i graziosissimi charms che rappresentano le classiche principesse e i personaggi che tutti, nell’infanzia ma anche in età adulta, abbiamo amato: dalla rosa incantata di Belle alla mela avvelenata di Biancaneve, passando per il leitmotiv rosso a pois bianchi di Minnie, alle più celebri orecchie di Topolino e alla scintillante Tinkerbell di Peter Pan. Vista poi l’uscita a breve nelle sale del film Cenerentola, la bionda principessa ha avuto un posto anche tra gli charms: la famosissima carrozza nata da una zucca, la luccicante scarpetta di cristallo e il vestito del ballo sono solo alcuni dei ciondolini presenti in una collection da capogiro. È presente, inoltre, una collezione tutta speciale in vendita esclusivamente nei parchi a tema Disney. Infine, Pandora non poteva di certo ignorare il successo di Frozen e non dedicare alcuni suoi charms anche ad Anna ed Elsa: spiccano tra gli altri il cuore con la scritta Let It Go, frase tratta dalla colonna sonora del lungometraggio, e il fiocco di neve con gli strass.
I prezzi variano dai 35 ai 90$ e, ahimè, vi è una brutta notizia per tutte le fan del bracciale: purtroppo sembra che per il momento la vendita di questi gioielli sia un’esclusiva dei negozi del Nord America, del Canada e dei parchi a tema Disney americani. Tra l’altro, non ci sono voci che parlino di una possibile vendita anche al di fuori dei due paesi sopracitati. Quindi, salvo viaggi nel Nuovo Continente o acquisti on-line, non si possono in alcun modo comperare tali affascinanti gioielli. Si può solo sperare che in futuro arrivino anche nel mercato italiano, per accontentare finalmente anche le nostrane fan disneyane. Una peculiarità su tutte da annotare: i gioielli, realizzati in uno speciale vetro murano fluorescente, brillano al buio.
Chiara Grasso
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Ti piacerebbe entrare nella redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail entrainvdc@vocidicitta.it. L’elaborato verrà letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.