L‘onda azzurra non è più solo travolgente ma anche inarrestabile: la pallavolo italiana femminile vince i campionati europei battendo la Serbia per 3-1. Nella bolgia della Stark Arena di Belgrado, l’Italia del volley femminile vince gli Europei in casa della Serbia e si porta a casa il titolo. Un sogno per la pallavolo azzurra che batte le campionesse del mondo in carica e trionfato dopo 4 set combattutissimi con un punteggio di 3-1.
Nella bolgia della Stark Arena di Belgrado, l’Italia del volley femminile realizza un sogno: battere la Serbia che gareggiava per aggiudicarsi il titolo europeo per la terza volta di seguito.
Italia-Serbia inizia con il primo set totalmente in equilibrio. Le azzurre di Paola Egonu sono perfette sia con il muro che al servizio con i due ace consecutivi di Sylla. Ma subito dopo la Serbia riesce a fare suo il primo set con il punteggio di 26-24 dopo i vantaggi.
Nel secondo set, sempre in una Stark Arena di Belgrado piena di tifosi, Italia e Serbia sembrano essere sempre molto concentrate. Il terzo set e il quarto set sono decisivi: l’Italia sorpassa la Serbia e vince il torneo. Con una determinazione senza precedenti l’Italia non concede più spazi a una Serbia che forse pensava di averla fatta franca. Dunque, con un punteggio finale di 25 a 11 le azzurre conquistano il titolo di campionesse d’Europa. “In questo momento sono svuotato e sono contentissimo per le ragazze – ha commentato a caldo coach Mazzanti – È stata una fatica incredibile ma è stato bello divertirsi e vederle esprimere il loro talento”
Maria Giulia Vancheri
Fonte immagine: eurosport.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Maria Giulia, che in una parola si definisce logorroica, è una studentessa 24enne di giurisprudenza, a Catania. Dopo anni passati sui libri ha pensato bene di iniziare a scrivere per non infastidire più chi non volesse ascoltare le tante cose che aveva da dire. Riconosce di essere fashion… ma non addicted. Ama il mare e anche durante la sessione estiva non rinuncia alla sua nuotata giornaliera, che le rinfresca il corpo e i pensieri.
Crede fermamente che chi semina amore, raccolga felicità