• Le firme
  • Disclaimer
  • Contatti
  • Privacy
Facebook Twitter Instagram Linkedin

Logo

  • Best politik
    • Estera
    • Interna
  • Attualità
    • Incontri
  • Business
    • Travel
  • Societas
    • High school
    • Pentole e padelle
    • Fashion
    • Gossip
  • Sex revolution
    • Problemi di coppia
  • Dante & Socrate
    • Art attack
    • Smart language
  • After Big Bang
    • Green planet
    • Pillole di Asclepio
  • Tech
    • App
    • Motori
  • Entertainment
    • Settima arte
    • Tubo catodico
    • Dietro le quinte
    • Pentagramma
    • Web factory
    • Sala giochi
    • Voci di Sport
  • Città
    • Bologna
    • Firenze
    • Milano
    • Parma
    • Roma
    • Torino
    • Agrigento
    • Caltanissetta
    • Catania
    • Enna
    • Messina
    • Palermo
    • Ragusa
    • Siracusa
    • Trapani
  • Voci d’Ateneo
    • UniBO
    • UniCT
    vocidisportp
  • Voci di Sport
  • Calcio
    • Serie A
    • Serie B
    • Euro racconti
    • Fanstasie sudamericane
  • MotoGP
  • Formula 1
  • Basket
  • Pallavolo
  • Tennis
  • Personaggi
  • Altri sport
Orpea Health Challenge 2021 – Quando il welfare diventa green
23 Giugno 2021
Societas

Orpea Health Challenge 2021 – Quando il welfare diventa green

Home » Societas » Orpea Health Challenge 2021 – Quando il welfare diventa green

Orpea Italia, divisione italiana del Gruppo Orpea, leader nel settore delle Residenze per Anziani e delle Case di Cura Riabilitative, lancia l’iniziativa Orpea Health Challenge 2021, in collaborazione con l’app Healthy Virtuoso. L’obiettivo: Preservare il benessere e la salute dei propri dipendenti e collaboratori con un’attenzione particolare all’ambiente e al territorio.

Una vera e propria competizione a colpi di passi camminati, ore di sonno dormite, minuti di sport, yoga e meditazione dedicati a sé stessi, che permette ai dipendenti Orpea di tutta Italia, attraverso la app messa a disposizione da Virtuoso, di sfidare i colleghi, guadagnare punti, scalare la classifica e vincere premi grazie ad uno stile di vita salutare e consapevole.

Un progetto dedicato agli oltre 1800 dipendenti che ogni giorno sono impegnati nell’assistenza delle persone più fragili, un’iniziativa volta alla tutela del loro benessere psicofisico, un’attività con un’anima green che porta anche un aiuto concreto all’ambiente. Per ogni persona che si iscrive alla challenge, Healthy Virtuoso si impegna infatti a piantare un albero in grado di assorbire fino a 30 Kg di CO2 ogni anno.

Nelle prime settimane di competizione sono già stati percorsi 47milioni di passi, 23.000 km, lanciate 540 sfide e piantati 237 alberi.

La speranza è quella di creare un piccolo bosco verde firmato Orpea.

www.orpea.i t

“Le persone e il loro benessere sono da sempre al centro dell’attenzione di Orpea che con questa iniziativa punta a promuovere e sostenere uno stile di vita sano e salutare anche per tutti coloro che lavorano nelle strutture del Gruppo – dichiara Thibault Sartini, AD di Orpea Italia – Inoltre l’Health Challenge vuole essere uno strumento ricreativo e coinvolgente per incentivare un ambiente di lavoro inclusivo e collaborativo, per favorire il work-life balance e il coinvolgimento di tutti.”

 

L’iniziativa wellness proposta da Orpea si completa con la messa online di 40 sessioni di training live ogni settimana e più di 100 video di allenamenti ogni mese messi a disposizione dei dipendenti sulla piattaforma ESSEREBENESSERE.

Con 22 strutture, 2.213 posti letto e più di 1.800 dipendenti, Orpea Italia è attivo in Piemonte, Lombardia, Liguria, Friuli Venezia Giulia, Veneto e Sardegna ed è costantemente impegnato nell’apertura di nuove strutture per rispondere con servizi efficienti e all’avanguardia alla crescente domanda di assistenza.

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.

  • Autore
  • Ultimi Articoli
Redazione VdC

About Redazione VdC

Ti piacerebbe entrare nella redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail entrainvdc@vocidicitta.it. L’elaborato verrà letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.

  • Occhiale da sole a mascherina, l’accessorio glamour dell’inverno - 10/01/2026
  • Indovina chi viene a cena: la sicurezza a Catania - 08/01/2026
  • Il coro della comunità terapeutica assistita “Villa Letizia” di Zafferana protagonista di “Un Natale di musica, danza e cuore” nel Santuario Madonna del Carmine a Catania - 08/01/2026
  • Chatbot e adolescenti, nasce lAI companion per intrattenimento - 08/01/2026
  • Migliori aziende di forniture per l’assistenza al paziente in Europa: classifica dei 6 brand più riconosciuti nel settore - 08/01/2026
  • Orpea Health Challenge 2021
  • orpea italia
   ← precedente
successivo →   
  • Coppa d’Africa: finale da cinema, il Senegal fa piangere il Marocco Coppa d’Africa: finale da cinema, il Senegal fa piangere il Marocco
    19 Gennaio
    Calcio
  • Serie C, prova di forza Catania! Caturano stende il Monopoli in pieno recupero Serie C, prova di forza Catania! Caturano stende il Monopoli in pieno recupero
    18 Gennaio
    Calcio
  • Coppa d’Africa: Senegal e Marocco pronte a scrivere la storia Coppa d’Africa: Senegal e Marocco pronte a scrivere la storia
    17 Gennaio
    Calcio
  • Geolier, la maturazione raggiunta con “Tutto è possibile” Geolier, la maturazione raggiunta con “Tutto è possibile”
    17 Gennaio
    Pentagramma
  • Chi è Antonio Arena, il nuovo gioiello della Roma e della Nazionale Chi è Antonio Arena, il nuovo gioiello della Roma e della Nazionale
    15 Gennaio
    Calcio
  • NBA Europe: struttura, città e obiettivi della nuova lega NBA Europe: struttura, città e obiettivi della nuova lega
    12 Gennaio
    Basket
© Associazione Culturale Voci di Corridoio Preside Voci di Città
Testata registrata al Tribunale di Catania. 27/2011 del 29/12/2011
Associazione Culturale Voci di Corridoio
Presidente: Francesco Mascali
Direttore Responsabile: Andrea Lo Giudice
Powered by HiddenPC