In Italia. dopo il varo dell’ultimo Decreto della Presidemza del Consiglio dei Ministri, si respira nuovamente aria di restrizioni anti Covid, che già tra lo scorso inverno e la scorsa primavera hanno fatto storcere il naso a diverse persone. Il malumore adesso è davvero tanto perché si teme che la situazione possa peggiorare in termini di positività al virus, ma soprattutto di persone decedute.
In molte delle regioni italiane è proibito trascorrere in giro le proprie serate, sia che si pensi ad andare in discoteca che a una più semplice cena in un pub o ristorante, uno scenario che durerà almeno fino al prossimo 6 dicembre, una domenica e un giorno non a caso. In quel momento si penserà se rinnovarlo o meno e la testa degli italiani, a prescindere dalla regione di residenza, andrà sicuramente alle feste natalizie e in particolar modo al Capodanno, giorno da molti definito come più bello di tutti i 365 giorni.
Si festeggia l’anno nuovo, con la speranza che sia più bello e florido di soddisfazioni di quello che invece è appena andato in archivio. E quest’anno di ragioni ce ne sono davvero tante! La paura della gente di passare anche le feste natalizie a casa è tanta e si stanno facendo gli scongiuri più comuni affinché il rischio sia del tutto nullo. All’interno delle mura domestiche è chiaro, ci sono diverse attività che è possibile fare ed è un’ottima occasione per trascorrere del tempo con i propri familiari.
“Quando finisce quest’anno?” è la domanda che molti si pongono. Per ragioni di salute, sociali e di lavoro, non si è mai attesa la fine di un ciclo solare come in questo 2020. La speranza è quella che l‘intero paese torni alla normalità nel più breve tempo possibile, facendo sì che gli ultimi giorni dell’anno possano essere trascorsi come sempre e che le possibilità per poter vivere una vita sociale sempre più bella e per poter coltivare i propri sogni per realizzare sia sempre più forte. Alla fine di quest’anno ci sarà tanto da raccontare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Ti piacerebbe entrare nella redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail entrainvdc@vocidicitta.it. L’elaborato verrà letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.