Durante i festeggiamenti dello Scudetto, una turista che si trovava a Napoli perde inavvertitamente il cellulare. Era giunta nella città partenopea per godersi i festeggiamenti per il tanto agognato traguardo. La turista, però, non aveva previsto di smarrire il telefonino, ed i napoletani, alla notizia, hanno deciso di organizzare una colletta per la signora, di cui al momento non si conosce né nome e né nazionalità.
I tifosi, così, hanno deciso di offrire dieci euro a testa per un totale di 300 euro per permettere alla signora di procurarsi un cellulare nuovo. Non solo, oltre a dimostrare tanta solidarietà verso la signora, l’hanno invitata a tornare a Napoli per farsi un selfie con il popolo napoletano con il nuovo apparecchio telefonico.
Simmaco Munno
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Nato e cresciuto a Santa Maria Capua Vetere, provincia di Caserta, quando il grunge esplodeva a livello globale, cioè nel ’91, e cresciuto a pane e pallone, col passare del tempo ha iniziato a sviluppare interessi come la musica (sa mettere le mani almeno su tre strumenti) la letteratura e la linguistica. Con un nome provinciale e assonante con la parola sindaco, sogna di poter diventare primo cittadino del suo paese per farsi chiamare “Il sindaco Simmaco”.