• Le firme
  • Disclaimer
  • Contatti
  • Privacy
Facebook Twitter Instagram Linkedin

Logo

  • Best politik
    • Estera
    • Interna
  • Attualità
    • Incontri
  • Business
    • Travel
  • Societas
    • High school
    • Pentole e padelle
    • Fashion
    • Gossip
  • Sex revolution
    • Problemi di coppia
  • Dante & Socrate
    • Art attack
    • Smart language
  • After Big Bang
    • Green planet
    • Pillole di Asclepio
  • Tech
    • App
    • Motori
  • Entertainment
    • Settima arte
    • Tubo catodico
    • Dietro le quinte
    • Pentagramma
    • Web factory
    • Sala giochi
    • Voci di Sport
  • Città
    • Bologna
    • Firenze
    • Milano
    • Parma
    • Roma
    • Torino
    • Agrigento
    • Caltanissetta
    • Catania
    • Enna
    • Messina
    • Palermo
    • Ragusa
    • Siracusa
    • Trapani
  • Voci d’Ateneo
    • UniBO
    • UniCT
    vocidisportp
  • Voci di Sport
  • Calcio
    • Serie A
    • Serie B
    • Euro racconti
    • Fanstasie sudamericane
  • MotoGP
  • Formula 1
  • Basket
  • Pallavolo
  • Tennis
  • Personaggi
  • Altri sport
Morta Kelly Preston, moglie di John Travolta: da modella ad attrice
13 Luglio 2020
Societas

Morta Kelly Preston, moglie di John Travolta: da modella ad attrice

Home » Societas » Morta Kelly Preston, moglie di John Travolta: da modella ad attrice

Gira da qualche ora la notizia della scomparsa prematura di Kelly Preston, moglie del celeberrimo attore americano John Travolta. La Preston aveva 57 anni ed è deceduta a causa di un cancro al seno che la tormentava da due anni. I due erano sposati sin dal 1991 e hanno rappresentato una delle coppie di durata più lunga nel mondo dello spettacolo internazionale, ma già nel 2009 entrambi avevano subito il lutto per la morte del figlioletto Jett di soli 16 anni per un attacco epilettico durante una vacanza. A dare la notizia è stato lo stesso attore, che ha sottolineato anche la propria gratitudine nei confronti del personale medico che ha tentato di salvarle la vita.

La figlia Ella l’ha ricordata attraverso un post su Instagram, nel quale la identifica come una persona forte e coraggiosa, oltre a dire come chi l’ha conosciuta sia stato davvero fortunato. Kelly Preston è nata il 13 ottobre del 1962 a Honolulu, negli Stati Uniti, e già a soli tre anni dovette subire la scomparsa del padre, che lavorava in un centro agricolo. I suoi esordi risalgono a quando aveva appena 16 anni nel ruolo di modella. In seguito ha studiato teatro all’Università della California del Sud e a dare il via alla sua carriera di attrice sono stati dei ruoli in alcune serie televisive.

Il debutto cinematorgrafico è avvenuto nel film Dieci minuti a mezzanotte del 1983. Successivamente ha recitato anche in altri lavori cinematografici, come Tempesta Metallica, Donne amazzoni sulla Luna, Dal tramonto all’alba, Innamorati cronici, fino ad arrivare all’ultimo, in ordine di tempo, Gotti. Il primo padrino, del 2018. In carriera trova posto persino un ruolo nel videoclip della famosa canzone She will be loved dei Maroon Five del 2004.

Prima di sposare John Travolta, la Preston era stata legata sentimentalmente a Kevin Gage, dal 1986 al 1988, e a Charlie Sheen tra il 1989 e il 1990. Con Travolta sono arrivati i figli Jett nel 1992 e morto a 16 anni, Ella, nata nel 2000, e Benjamin, venuto al mondo nel 2010.

Fonte immagine: corriere.it

Giuliano Spina

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.

  • Autore
  • Ultimi Articoli
Redazione VdC

About Redazione VdC

Ti piacerebbe entrare nella redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail entrainvdc@vocidicitta.it. L’elaborato verrà letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.

  • La fuga di Norris, la luce di Antonelli, un Piastri in caduta libera - 10/11/2025
  • La serenità di Norris, le difficoltà di Piastri, una Ferrari incoraggiante - 27/10/2025
  • SuperTalks! Cecilia Sala ospite della Scuola Superiore di Catania - 24/10/2025
  • Le abitudini serali degli italiani: tv, social e passatempi digital - 24/10/2025
  • Spettacolo, emozioni, informazioni scientifiche nella “Notte in Rosa” - 21/10/2025
  • film
  • Esordi
  • morte
   ← precedente
successivo →   
  • NBA: Thunder senza limiti, avvio da incubo per i Mavericks NBA: Thunder senza limiti, avvio da incubo per i Mavericks
    10 Novembre
    Basket
  • Il Catania batte l’Altamura: il pensiero dopo una notte (da primi) di sogni! Il Catania batte l’Altamura: il pensiero dopo una notte (da primi) di sogni!
    10 Novembre
    Calcio
  • Scegliere l’auto in Sicilia per la città: caratteristiche e accessori Scegliere l’auto in Sicilia per la città: caratteristiche e accessori
    10 Novembre
    Città
  • La fuga di Norris, la luce di Antonelli, un Piastri in caduta libera La fuga di Norris, la luce di Antonelli, un Piastri in caduta libera
    10 Novembre
    Formula 1
  • Serie C, Catania-Altamura: segui il live-match dallo stadio “Massimino” Serie C, Catania-Altamura: segui il live-match dallo stadio “Massimino”
    9 Novembre
    Calcio
  • Champions League: colpaccio Atalanta, il Napoli non si sblocca Champions League: colpaccio Atalanta, il Napoli non si sblocca
    6 Novembre
    Champions League
© Associazione Culturale Voci di Corridoio Preside Voci di Città
Testata registrata al Tribunale di Catania. 27/2011 del 29/12/2011
Associazione Culturale Voci di Corridoio
Presidente: Francesco Mascali
Direttore Responsabile: Andrea Lo Giudice
Powered by HiddenPC