É l’ultima geniale trovata di Miuccia Prada, che esplora e unisce i mondi della musica, della moda e della tecnologia. Dopo Instagram e Snapchat, ecco la nuovissima app musicale Miu Music, per veri fashion addicts che terrà incollati allo schermo dello smartphone.
Se c’è una cosa che Miuccia Prada ama fare (e tra l’altro, è davvero talentuosa nel farlo) è trasformare idee apparentemente discordanti in qualcosa di unico, che lascia davvero tutti a bocca aperta. Il suo ultimo progetto per Miu Miu è uno sposalizio perfetto tra musica, tecnologia, grafica e passerelle delle maggiori griffe. In una parola sola: Miu Music. Si tratta di un’app scaricabile gratuitamente dall’App Store di iOS, ma anche da Google e Windows, che permette agli utenti di realizzare mini-video musicali totalmente personalizzabili.
Miu Music include 10 brani realizzati dal dj francese Frédéric Sanchez, nome di spicco quando si parla del connubio musica-moda: sue sono infatti le colonne sonore minimal e cool delle sfilate più importanti. Con titoli come Analog Dream e Ride the Snake, le canzoni promettono la complessità e la profondità musicale tipica del produttore. Questi mix sanno essere tanto evocativi quanto le creazioni bizzarre ma ribelli che Miuccia realizza per Miu Miu. Gli utenti possono poi scegliere tra le varie grafiche e video presenti, che si ispirano alla collezione Miu Miu primavera/estate 2016. Il tutto verrà poi mixato automaticamente dando vita a un video personalizzato unico e singolare, da condividere sui canali social. L’app è uscita lo scorso 22 febbraio, e siamo certi che contribuirà a far crescere la già massiccia rete sociale del marchio.
Chiara Grasso
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Ti piacerebbe entrare nella redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail entrainvdc@vocidicitta.it. L’elaborato verrà letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.