CALTANISSETTA – Mercoledì scorso il sindaco Giovanni Ruvolo e l’assessore Marina Castiglione hanno ricevuto, nella Sala Gialla di Palazzo del Carmine, un gruppo di studenti francesi e tedeschi arrivati nel capoluogo nisseno per partecipare all’iniziativa formativa nell’ambito del progetto Comenius Eu-Netizens, che vede coinvolto l’Istituto Mottura di Caltanissetta. L’incontro è stato organizzato dalla coordinatrice del progetto, Italia Castiglione, coadiuvata da Amalia Mulè. Le finalità del progetto Comenius Eu-Netizens sono quelle accrescere la consapevolezza della cittadinanza digitale europea e sviluppare le potenzialità della e-partecipation attraverso l’uso consapevole dei social media.
Gli studenti, all’incontro a Palazzo del Carmine, hanno anche presentato agli Amministratori locali l’iniziativa che stanno promuovendo sui diritti dei rifugiati tramite una petizione on-line, alla quale il sindaco Ruvolo e l’assessore Castiglione hanno immediatamente aderito. Ad accompagnare a Palazzo del Carmine gli studenti del liceo francese di Charleville e dei licei tedeschi delle città di Daun e di Saarburg, oltre a Italia Castiglione e Amalia Mulè dell’Istituto Mottura, sono stati i professori Melene Bornel, Ralf Säuberlich e Daniel Groß.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Ti piacerebbe entrare nella redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail entrainvdc@vocidicitta.it. L’elaborato verrà letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.