Dopo aver accusato il marito per molti giorni, la madre del neonato, una 26enne, ha ammesso di aver malmenato il piccolo di soli 7 mesi, procurandogli vistose fratture. Il motivo della reazione particolarmente violenta della donna sarebbe stato il pianto incessante del piccolo.
Il bambino, di appena 7 mesi, è stato ricoverato in ospedale il 9 maggio, per via di una frattura scomposta dell’omero e una sublussazione dell’articolazione omero con parziale disarticolazione del gomito.
I medici hanno chiesto subito spiegazioni alla donna, la quale si è mostrata particolarmente confusa, spiegando che il bambino sarebbe caduto accidentalmente. Non credendo alla versione della donna, apparsa molto lacunosa, i medici hanno deciso di allertare le forze dell’ordine, dando vita alle indagini.
Durante l’interrogatorio la donna ha collaborato accusando il marito di aver procurato le fratture al bambino, in un momento di stanchezza, a seguito di una faticosa giornata lavorativa.
Alla luce delle parole della madre, la Procura ha emesso un ordine restrittivo nei confronti del padre. Inoltre sia la madre, sia il bambino sono stati sistemati in una struttura protetta.
Il marito, dal canto suo, ha sempre negato ogni accusa, in primis di aver spinto la moglie a mentire, non raccontando la verità sugli avvenimenti.
In seguito, la donna è stata nuovamente sentita dai magistrati, crollando, però, definitivamente. La verità è emersa soltanto adesso, dopo parecchie settimane.
Il bambino avrebbe pianto in modo persistente, la donna esausta gli avrebbe tirato il braccio causandogli delle fratture. Inoltre ha confessato di aver accusato il marito in un momento di confusione.
La donna è stata inserita nel registro degli indagati per lesioni gravi, mentre al marito sarebbe stato revocato l’ordine restrittivo nei confronti del figlio.
Fonte foto: PIXINIO
Angelica Giunta
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Ti piacerebbe entrare a far parte della redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail redazione@vocidicitta.it. L’elaborato verrà poi letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.