«Non vediamo l’ora di far conoscere a tutti il mondo di KENZO x H&M, con tutta la creatività, il divertimento e l’amore per la moda che lo contraddistinguono» dichiara così soddisfatta Ann-Sofie Johansson, Creative Advisor di H&M. Una notizia che attendevano in molti, e finalmente la curiosità è stata soddisfatta. Il nuovo guest designer di H&M è Kenzo. La coppia di designer formata da Carol Lim e Humberto Leon, direttori creativi della maison parigina, realizzerà l’annuale collezione del colosso del low cost svedese per l’Autunno Inverno 2016/2017, in arrivo nei negozi a partire dal 3 novembre 2016 in oltre 250 punti vendita H&M selezionati online e in tutto il mondo.
Verrà realizzata come sempre una collezione femminile e una maschile, entrambe complete di accessori. «Questa collaborazione con H&M ci consente di pensare in grande, andare oltre i limiti e portare la nuova energia di KENZO a chi ama la moda in tutto il mondo», esprimono così il loro entusiasmo Carol Lim e Humberto Leon. Sin dal loro arrivo ai vertici della maison nel 2011, i due designer si sono distinti per il loro stile emblematico, ricco di colore e stampe vivaci. Le loro sfilate hanno avuto da sempre un forte impatto, e il loro curriculum vanta collaborazioni artistiche non indifferenti e campagne digitali con un’intensa impronta creativa. Sulla scia del successo di queste importanti collaborazioni, iniziate con Karl Lagerfeld nel 2004 e proseguite con collaborazioni con stilisti italiani, come Roberto Cavalli, Versace e Marni, ma anche tanti brand francesi, da Maison Martin Margiela a Lanvin, H&M crede fermamente nella filosofia del fast-fashion, cercando di sposare il lusso a prezzi più accessibili a una larga fetta di potenziali acquirenti. In alcune stagioni ci si è focalizzati di più sugli accessori, come nel caso delle scarpe disegnate da Jimmy Choo o gli eccentrici gioielli pensati da Anna Dello Russo. In attesa delle prime foto della collezione iniziate a segnarvi l’hashtag ufficiale: #KENZOxHM.
Chiara Grasso
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