Le tendenze dell’autunno/inverno 2017 sono tantissime. Scarpe e borse grafiche in bianco e nero. Un gioco di colori per le ciabatte peluche e borse in pelliccia. Pelle e tulle per uno stile dark, dalle ballet shoes ritornate di moda alle borse in pelle dalle lunghe catene e fibbie: ecco gli accessori più nuovi della stagione.
Tantissime le tendenze di questo autunno/inverno, come gli stili che caratterizzano gli accessori più amati dalle donne, le borse e le scarpe. Scopriamo le novità per ognuno di essi partendo dal più fantasy e pop, continuando per quello grafico bianco e nero, passando al dark étoile e chiudendo con l’oro e l’argento per uno stile neo minimal.
Tracolle e micro bag ricamate, disegni e spille che rievocano i disegni pop degli anni ’80, baci, lipsticks, stelle e cuori, persino sulle scarpe: sono ovunque. Proposte da Gucci, Prada e Saint Laurent nelle borse, i baci e le note musicali sono applicate sulle scarpe come la T-bar di vernice e pizzo di Giannico.
Effetti ottici, accessori grafici, il bianco e il nero si fondono su borse e scarpe. Disegni geometrici, cinture zigzag di pelle bicolore, effetti dalmata anche per gli occhiali da sole. Le borse con maxi fibbie gold o decori dorati applicati come quelle proposte da Roger Vivier e Furla.
Un dark più raffinato, ballerine in pelle nere ricoperte di nastri neri o ricoperte di borchie come quelle di Valentino Garavani. Collane con spille, cerchietti di metallo, bag di nappa lavorate come quella di Ermanno Scervino. Accessori curati nei minimi dettagli per valorizzare il look total black.
Colate di oro e argento per stivaletti e tracolle. Effetto specchio, stringate laminate, per outfit dai colori neutri questi accessori raffinati valorizzano ideali per valorizzare il look. Le borsette sembrano dei lingotti come quella proposta da Jimmy Choo, stringate laminate e sandali dorati come quelli di Proenza Schoulder. E per coloro che sono alla ricerca di accessori particolari Salvatore Ferragamo propone l’anello-piercing.
Barbara Di Benedetto
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Ti piacerebbe entrare nella redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail entrainvdc@vocidicitta.it. L’elaborato verrà letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.