CATANIA – Sul danneggiamento della“scalinata della memoria”, l’opera realizzata dagli studenti del Liceo Artistico “Emilio Greco” di Catania in occasione del 29° anniversario della strage di Capaci, arriva la ferma presa di posizione del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati (Coa) di Catania. Per Rosario Pizzino, presidente del Coa: “Pur non conoscendo le ragioni di questo grave gesto, se è vandalismo o altro, attendiamo l’esito delle indagini, si tratta di un’azione da condannare perché attacca la nostra memoria storica, colpendo un’opera artistica di denuncia contro la mafia e di sensibilizzazione sui protagonisti della lotta alla criminalità organizzata”.
“Gli avvocati catanesi – conclude Pizzino – sono e saranno a fianco dei giovani studenti del liceo artistico ‘Emilio Greco’ affinché proseguano con i loro progetti di impegno civile”
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Ti piacerebbe entrare a far parte della redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail redazione@vocidicitta.it. L’elaborato verrà poi letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.