• Le firme
  • Disclaimer
  • Contatti
  • Privacy
Facebook Twitter Instagram Linkedin

Logo

  • Best politik
    • Estera
    • Interna
  • Attualità
    • Incontri
  • Business
    • Travel
  • Societas
    • High school
    • Pentole e padelle
    • Fashion
    • Gossip
  • Sex revolution
    • Problemi di coppia
  • Dante & Socrate
    • Art attack
    • Smart language
  • After Big Bang
    • Green planet
    • Pillole di Asclepio
  • Tech
    • App
    • Motori
  • Entertainment
    • Settima arte
    • Tubo catodico
    • Dietro le quinte
    • Pentagramma
    • Web factory
    • Sala giochi
    • Voci di Sport
  • Città
    • Bologna
    • Firenze
    • Milano
    • Parma
    • Roma
    • Torino
    • Agrigento
    • Caltanissetta
    • Catania
    • Enna
    • Messina
    • Palermo
    • Ragusa
    • Siracusa
    • Trapani
  • Voci d’Ateneo
    • UniBO
    • UniCT
    vocidisportp
  • Voci di Sport
  • Calcio
    • Serie A
    • Serie B
    • Euro racconti
    • Fanstasie sudamericane
  • MotoGP
  • Formula 1
  • Basket
  • Pallavolo
  • Tennis
  • Personaggi
  • Altri sport
Messina, consegna borse di studio C&T ai migliori diplomati dell’istituto “Caio Duilio”
21 Marzo 2023
High schoolMessina

Messina, consegna borse di studio C&T ai migliori diplomati dell’istituto “Caio Duilio”

Home » Societas » High school » Messina, consegna borse di studio C&T ai migliori diplomati dell’istituto “Caio Duilio”

Borse di Studio di C&T ai migliori diplomati del Caio Duilio. Mercoledì a Messina la cerimonia di consegna. Pietro Franza: “Il comparto dello shipping in pieno cambiamento ha bisogno delle nuove professionalità che gli istituti nautici meritoriamente formano. Noi di Caronte & Tourist sempre attenti e presenti al loro fianco”.

Si terrà mercoledì 22 marzo presso l’auditorium della sede del Gruppo Caronte & Tourist (Via Ing. Giuseppe Franza 82) con inizio alle ore 10:30, la cerimonia di consegna delle borse di studio che C&T assegna ogni anno ai diplomati più meritevoli dell’Istituto Tecnico Nautico Caio Duilio di Messina.

I premi saranno assegnati agli studenti degli indirizzi “Conduzione del Mezzo Navale”, “Conduzione di Apparati ed Impianti Marittimi”, “Logistica” e “Costruzione del mezzo Navale” diplomatisi nell’anno scolastico 2021/2022.

In particolare, saranno premiati con borsa di studio di € 1.000,00 più un imbarco e uno stage in cantiere (per i Costruttori) gli 11 giovani neodiplomati (quattro Capitani, quattro Macchinisti, due provenienti dal corso Logistica, uno proveniente dal corso Costruttori) il cui curriculum è stato positivamente valutato dalla Commissione appositamente insediata.

Altri 15 giovani con specializzazione CAIM (“Conduzione di Apparati ed Impianti Marittimi”) e CMN (“Costruzione del Mezzo Navale”) giudicati dalla stessa Commissione ugualmente meritevoli saranno invece accolti da Caronte & Tourist sulle proprie navi, per un periodo di due mesi di imbarco formativo.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.

  • Autore
  • Ultimi Articoli
Redazione VdC

About Redazione VdC

Ti piacerebbe entrare nella redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail entrainvdc@vocidicitta.it. L’elaborato verrà letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.

  • La doppietta Mercedes, la lotta Ferrari e una F1 troppo artificiale - 09/03/2026
  • Esqueleto Explosivo 2: RTP, volatilità e potenziale di vincita - 05/03/2026
  • Ruote e numeri: giochi che hanno fatto la storia - 24/02/2026
  • La magia del cinema torna sul grande schermo con “Killer Card” - 21/02/2026
  • “Maletto: racconti di un paese, tra memoria e cuore” - 21/02/2026
  • neodiplomati
  • Messina
  • studenti meritevoli
  • cerimonia
  • diploma
  • borse di studio
  • CT
  • caio duilio
  • istituto tecnico nautico
  • Caronte&Tourist
   ← precedente
successivo →   
  • Catania soporifero (0-0) contro la Casertana: l’analisi del giorno dopo Catania soporifero (0-0) contro la Casertana: l’analisi del giorno dopo
    10 Marzo
    Calcio
  • Serie C, Catania-Casertana: segui il live match dal “Massimino” Serie C, Catania-Casertana: segui il live match dal “Massimino”
    9 Marzo
    Calcio
  • La doppietta Mercedes, la lotta Ferrari e una F1 troppo artificiale La doppietta Mercedes, la lotta Ferrari e una F1 troppo artificiale
    9 Marzo
    Formula 1
  • Serie C, il Benevento in fuga per la vittoria: Catania testa ai playoff Serie C, il Benevento in fuga per la vittoria: Catania testa ai playoff
    6 Marzo
    Calcio
  • Serie C, il Benevento rimonta il Catania (2-1) e scappa via in classifica Serie C, il Benevento rimonta il Catania (2-1) e scappa via in classifica
    5 Marzo
    Calcio
  • Esqueleto Explosivo 2: RTP, volatilità e potenziale di vincita Esqueleto Explosivo 2: RTP, volatilità e potenziale di vincita
    5 Marzo
    Sala giochi
© Associazione Culturale Voci di Corridoio Preside Voci di Città
Testata registrata al Tribunale di Catania. 27/2011 del 29/12/2011
Associazione Culturale Voci di Corridoio
Presidente: Francesco Mascali
Direttore Responsabile: Andrea Lo Giudice
Powered by HiddenPC