La giornalista sportiva Greta Beccaglia ieri è stata vittima di molestie fuori dallo stadio Castellani di Empoli. Lei stessa sul suo profilo Instagram ha raccontato la dinamica dell’episodio: «Nel post partita mi sono avvicinata alla Curva Sud per intervistare i tifosi della fiorentina: uno di loro si è permesso di darmi uno schiaffo sul c***o». Poi, ha continuato: «urlavano contro di me cose non carine mentre ero in diretta. Questo è inaccettabile, soprattutto nel 2021». In altre parole, durante la diretta su Toscana TV, successiva alla partita Empoli – Fiorentina, chi ha assistito al match ha imposto alla giornalista di subire avances non richieste.
L’Ordine dei giornalisti ha subito mostrato solidarietà alla ragazza, indignandosi per quanto accaduto: «l’episodio non è da minimizzare». Il vicepresidente dell’Ordine, inoltre, ha sottolineato con incredulità chi era in Studio :«non ha condannato il gesto, anzi: ha invitato la collega a non prendersela. Un atteggiamento incomprensibile» conclude l’Ordine. Secondo quanto emerso, ad assumere le condotte gravissime nei confronti della giornalista sarebbe stato un tifoso fiorentino non ancora identificato. La vicenda, tra l’altro, si è verificata nella settimana dedicata al tema delicato della violenza contro le donne che dall’inizio dell’anno ha mietuto 109 vittime.
Maria Giulia Vancheri
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Maria Giulia, che in una parola si definisce logorroica, è una studentessa 24enne di giurisprudenza, a Catania. Dopo anni passati sui libri ha pensato bene di iniziare a scrivere per non infastidire più chi non volesse ascoltare le tante cose che aveva da dire. Riconosce di essere fashion… ma non addicted. Ama il mare e anche durante la sessione estiva non rinuncia alla sua nuotata giornaliera, che le rinfresca il corpo e i pensieri.
Crede fermamente che chi semina amore, raccolga felicità