• Le firme
  • Disclaimer
  • Contatti
  • Privacy
Facebook Twitter Instagram Linkedin
Logo
  • Best politik
    • Estera
    • Interna
  • Attualità
    • Incontri
  • Business
    • Travel
  • Societas
    • High school
    • Pentole e padelle
    • Fashion
    • Gossip
  • Sex revolution
    • Problemi di coppia
  • Dante & Socrate
    • Art attack
    • Smart language
  • After Big Bang
    • Green planet
    • Pillole di Asclepio
  • Tech
    • App
    • Motori
  • Entertainment
    • Settima arte
    • Tubo catodico
    • Dietro le quinte
    • Pentagramma
    • Web factory
    • Sala giochi
    • Voci di Sport
  • Città
    • Bologna
    • Firenze
    • Milano
    • Parma
    • Roma
    • Torino
    • Agrigento
    • Caltanissetta
    • Catania
    • Enna
    • Messina
    • Palermo
    • Ragusa
    • Siracusa
    • Trapani
  • Voci d’Ateneo
    • UniBO
    • UniCT
    vocidisportp
  • Voci di Sport
  • Calcio
    • Serie A
    • Serie B
    • Euro racconti
    • Fanstasie sudamericane
  • MotoGP
  • Formula 1
  • Basket
  • Pallavolo
  • Tennis
  • Personaggi
  • Altri sport
Giarre, rifiuti differenziati gettati nello stesso autocompattatore. Barbagallo (Lega): “Episodio grave”
25 Maggio 2021
CataniaSocietasCittà

Giarre, rifiuti differenziati gettati nello stesso autocompattatore. Barbagallo (Lega): “Episodio grave”

Home » Città » Catania » Giarre, rifiuti differenziati gettati nello stesso autocompattatore. Barbagallo (Lega): “Episodio grave”

GIARRE (CT) – La Lega Giarre, attraverso il commissario cittadino Giovanni Barbagallo, denuncia alcune presunte irregolarità nello svolgimento del servizio di raccolta differenziata nel comune ionico. Nello specifico i rifiuti, separati dai cittadini, verrebbero mescolati nello stesso autocompattatore dagli operatori dell’Igm, l’azienda che ha in appalto il servizio. A dare il via alla denuncia del commissario leghista un video girato da un cittadino giarrese che, dopo aver assistito più volte ad episodi simili, ha deciso di riprendere la scena. Per il commissario della Lega si tratta di un episodio molto grave. “È inaudito che i cittadini, che pagano profumatamente il servizio di raccolta differenziata dei rifiuti, vengano presi in giro in questo modo. Una vera e propria beffa – dichiara Giovanni Barbagallo – Mi chiedo come sempre dove sia l’amministrazione comunale, dove siano il sindaco Angelo D’Anna e l’assessore alle Politiche Ambientali Davide Camarda. Fatti del genere accadono perché non c’è alcun controllo da parte di chi governa questa città, da anni ormai allo sbando. Chiediamo al sindaco ed all’assessore di attivarsi tempestivamente con l’Igm per verificare quanto questa modalità impropria di raccolta dei rifiuti sia diffusa e per quale motivo i cittadini paghino un servizio non svolto come previsto”. Nel video girato da un residente si vede chiaramente come nell’autocompattatore già stracolmo di rifiuti, vengano svuotati il bidone della frazione organica e quello di carta e cartone, contaminandoli e rendendo impossibile il corretto riciclo dei rifiuti. “I cittadini si chiedono, giustamente – conclude il commissario della Lega – per quale motivo si faccia la raccolta differenziata se poi tutto viene rimescolato e buttato insieme nello stesso camion”.

Video raccolta rifiuti

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.

  • Autore
  • Ultimi Articoli
Voci di Città

About Voci di Città

Ti piacerebbe entrare a far parte della redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail redazione@vocidicitta.it. L’elaborato verrà poi letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.

  • Handball Club Mascalucia: il Mascalucia cede il passo all’Aretusa e resta a quota 9 in classifica - 20/03/2023
  • Segnaletica stradale nel giardino di casa: denunciato per ricettazione - 20/03/2023
  • A casa con più di un etto di hashish: denunciato un ventenne - 20/03/2023
  • Torino: controlli straordinari ad alto impatto - 20/03/2023
  • Caltanissetta: arrestate 15 persone per associazione finalizzata al traffico di stupefacenti - 20/03/2023
  • differenziata
  • Giovanni Barbagallo
  • Lega.
  • rifiuti
  • Giarre
   ← precedente
successivo →   
  • Messina: controlli straordinari dei Carabinieri Messina: controlli straordinari dei Carabinieri
    22 Marzo
    MessinaAttualitàCittà
  • Modica: la Polizia Locale chiude un’attività abusiva. Il titolare apre lo stesso: denunciato Modica: la Polizia Locale chiude un’attività abusiva. Il titolare apre lo stesso: denunciato
    22 Marzo
    ModicaAttualitàCittà
  • Acireale: arrestato 35enne per reati di violenza, lesioni a Pubblico Ufficiale e furto Acireale: arrestato 35enne per reati di violenza, lesioni a Pubblico Ufficiale e furto
    22 Marzo
    AttualitàCittà
  • Catania, quartiere Picanello: beccato ai domiciliari con la droga. Arrestato un 19enne Catania, quartiere Picanello: beccato ai domiciliari con la droga. Arrestato un 19enne
    22 Marzo
    CataniaAttualitàCittà
  • Controlli della Polizia di Stato nel quartiere Nesima. Scoperta anche una bisca clandestina Controlli della Polizia di Stato nel quartiere Nesima. Scoperta anche una bisca clandestina
    22 Marzo
    CataniaAttualitàCittà
  • Sono oltre 4 milioni gli utenti che, abitualmente, praticano il BDSM in Italia Sono oltre 4 milioni gli utenti che, abitualmente, praticano il BDSM in Italia
    22 Marzo
    Sex revolution



  • Money Shot: la storia di Pornhub – luci e ombre di un’industria

    Money Shot: la storia di Pornhub – luci e ombre di un’industria

    Best politikEntertainmentSocietasAttualitàWeb factorySex revolutionDietro le quinte


  • “Non c’è lavoro senza diritti, così come non c’è futuro senza redistribuzione del lavoro”, il congresso SIFUS CONFALI

    “Non c’è lavoro senza diritti, così come non c’è futuro senza redistribuzione del lavoro”, il congresso SIFUS CONFALI

    PalermoSocietas


  • Precari Covid-19 Sicilia, la Ugl Salute all’assessore Volo: “Lavoratori indispensabili, confidiamo nell’impegno del Governo Schifani per proroga e stabilizzazione”

    Precari Covid-19 Sicilia, la Ugl Salute all’assessore Volo: “Lavoratori indispensabili, confidiamo nell’impegno del Governo Schifani per proroga e stabilizzazione”

    IncontriPalermo
© Associazione Culturale Voci di Corridoio Preside Voci di Città
Testata registrata al Tribunale di Catania. 27/2011 del 29/12/2011
Associazione Culturale Voci di Corridoio
Presidente: Francesco Mascali
Direttore Responsabile: Andrea Lo Giudice
Powered by HiddenPC