• Le firme
  • Disclaimer
  • Contatti
  • Privacy
Facebook Twitter Instagram Linkedin

Logo

  • Best politik
    • Estera
    • Interna
  • Attualità
    • Incontri
  • Business
    • Travel
  • Societas
    • High school
    • Pentole e padelle
    • Fashion
    • Gossip
  • Sex revolution
    • Problemi di coppia
  • Dante & Socrate
    • Art attack
    • Smart language
  • After Big Bang
    • Green planet
    • Pillole di Asclepio
  • Tech
    • App
    • Motori
  • Entertainment
    • Settima arte
    • Tubo catodico
    • Dietro le quinte
    • Pentagramma
    • Web factory
    • Sala giochi
    • Voci di Sport
  • Città
    • Bologna
    • Firenze
    • Milano
    • Parma
    • Roma
    • Torino
    • Agrigento
    • Caltanissetta
    • Catania
    • Enna
    • Messina
    • Palermo
    • Ragusa
    • Siracusa
    • Trapani
  • Voci d’Ateneo
    • UniBO
    • UniCT
    vocidisportp
  • Voci di Sport
  • Calcio
    • Serie A
    • Serie B
    • Euro racconti
    • Fanstasie sudamericane
  • MotoGP
  • Formula 1
  • Basket
  • Pallavolo
  • Tennis
  • Personaggi
  • Altri sport
Corriere della droga arrestato a Santa Croce Camerina
13 Aprile 2021
SocietasCittàRagusa

Corriere della droga arrestato a Santa Croce Camerina

Home » Societas » Corriere della droga arrestato a Santa Croce Camerina

SANTA CROCE CAMERINA (RG) – Un ventenne gambiano, irregolare sul territorio nazionale, è stato arrestato nella tarda mattinata di venerdì scorso dai Carabinieri della Stazione di Santa Croce Camerina con addosso 600 grammi di hashish. Il soggetto, seguìto nell’ambito di una più articolata indagine volta a riscostruire la rete dello spaccio nel santacrociano, era stato individuato nei giorni scorsi dai militari come corriere di una partita di droga acquistata fuori provincia. Gli accertamenti eseguiti in merito hanno permesso ai Carabinieri della Stazione di Santa Croce di individuare, non solo il tragitto che il giovane avrebbe percorso, ma anche il punto di arrivo finale a Ragusa dove si sono organizzati per intercettarlo.

Come previsto il giovane africano è arrivato al terminal degli autobus di via Zama e appena sceso dal pullman che lo riportava in città si è subito diretto verso via Carducci, verosimilmente per recarsi sul luogo ove stoccare e nascondere lo stupefacente in attesa di smerciarlo successivamente sulla piazza di Santa Croce e Ragusa.
L’africano non è però riuscito a portare a termine il proprio disegno poiché i militari, grazie anche al supporto dei colleghi del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Ragusa, lo hanno fermato quando ormai era certo di avercela fatta.
All’interno dello zaino che aveva con sé, sono stati quindi rinvenuti cinque panetti da poco più di un etto l’uno di hashish che una volta immessi sul mercato ibleo avrebbero fruttato circa 12mila euro.
Bloccato e condotto presso la caserma di Piazza Caduti di Nassirya, il soggetto è stato identificato e in seguito agli accertamenti dattiloscopici è risultato irregolare sul territorio nazionale oltre ad aver fornito in passato false generalità.

A suo carico l’Autorità Giudiziaria di Ragusa ha disposto l’arresto con conseguente traduzione presso la locale casa circondariale e successivamente all’udienza di convalida tenutasi ieri il gambiano è stato ristretto ai domiciliari. La brillante operazione dei militari di Santa Croce Camerina, oltre a fornire interessanti spunti investigativi per approfondire le dinamiche dello spaccio di stupefacenti nel santacrociano, conferma ancora una
volta la fattiva ed attenta presenza dell’Arma sul territorio di cui dimostra di non ignorare le dinamiche criminali, spesso segnalate con grande senso di responsabilità e collaborazione dai cittadini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.

  • Autore
  • Ultimi Articoli
Voci di Città

About Voci di Città

Ti piacerebbe entrare a far parte della redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail redazione@vocidicitta.it. L’elaborato verrà poi letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.

  • Aste immobiliari: l’alternativa smart per comprare casa spendendo meno - 20/01/2026
  • Scegliere l’auto in Sicilia per la città: caratteristiche e accessori - 10/11/2025
  • L’agenda come oggetto di rappresentanza: tra utilità e identità visiva - 12/09/2025
  • Il vino sfida i confini: l’innovazione tra IA, blockchain e spazio - 16/04/2025
  • Modena, uccide l’ex moglie e trasporta il cadavere fino in caserma per autodenunciarsi - 11/06/2024
  • arresto
  • droga
  • Ragusa
  • Carabinieri
  • spaccio
  • hashish
   ← precedente
successivo →   
  • Serie C, il Catania torna alla vittoria: Casasola decisivo ad Altamura Serie C, il Catania torna alla vittoria: Casasola decisivo ad Altamura
    15 Marzo
    Calcio
  • Il giovedì europeo delle italiane: pari a Bologna, vince la Fiorentina Il giovedì europeo delle italiane: pari a Bologna, vince la Fiorentina
    13 Marzo
    Calcio
  • A Mascalucia la mostra “L’Uomo della Sindone”: fede e scienza al Santuario dell’Addolorata A Mascalucia la mostra “L’Uomo della Sindone”: fede e scienza al Santuario dell’Addolorata
    11 Marzo
    Attualità
  • Champions League: Atalanta brutta e inadeguata, la Dea sbanda Champions League: Atalanta brutta e inadeguata, la Dea sbanda
    11 Marzo
    Champions League
  • “Visioni tra acqua e fuoco”, il progetto per gli studenti di Paternò e non solo “Visioni tra acqua e fuoco”, il progetto per gli studenti di Paternò e non solo
    11 Marzo
    High school
  • Catania soporifero (0-0) contro la Casertana: l’analisi del giorno dopo Catania soporifero (0-0) contro la Casertana: l’analisi del giorno dopo
    10 Marzo
    Calcio
© Associazione Culturale Voci di Corridoio Preside Voci di Città
Testata registrata al Tribunale di Catania. 27/2011 del 29/12/2011
Associazione Culturale Voci di Corridoio
Presidente: Francesco Mascali
Direttore Responsabile: Andrea Lo Giudice
Powered by HiddenPC