CATANIA – Nella scorsa notte personale delle Volanti ha denunciato due uomini un 23enne e un 25enne, per il reato di ricettazione in concorso.
Gli agenti, in servizio di controllo del territorio in Viale Moncada, hanno incrociato un’ auto che procedeva a velocità sostenuta nel senso opposto a quello della Volante; dopo aver tempestivamente invertito il senso di marcia, i poliziotti l’hanno inseguita, raggiunta e bloccata e successivamente hanno controllato i due passeggeri, uno dei quali è pregiudicato. All’interno dell’auto erano presenti 15 pneumatici nuovi, per i quali i due soggetti non erano in grado di fornire indicazioni sulla loro provenienza, fornendo peraltro dichiarazioni discordanti. Dopo aver sottoposto a perquisizione i due soggetti ed aver esteso la stessa all’autovettura, gli agenti hanno rinvenuto anche degli arnesi atti allo scasso. All’esito della perquisizione i due uomini hanno ammesso di aver rubato gli pneumatici da un furgone parcheggiato nei pressi del Cimitero Militare Inglese. Quanto rinvenuto è stato sottoposto a sequestro.
I due soggetti sono stati accompagnati presso gli uffici dell’UPSGP per gli ulteriori adempimenti di rito, all’esito dei quali sono stati deferiti in stato libertà.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Ti piacerebbe entrare a far parte della redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail redazione@vocidicitta.it. L’elaborato verrà poi letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.