Nel mondo dell’estetica è in atto una vera e propria rivoluzione ma, questa volta, non grazie alle super modelle che siamo abituati a vedere sulle passerelle o sulle copertine delle riviste di moda più importanti, bensì ai maschietti. Si chiamano BoysWhoGlam, amano truccarsi, pettinarsi, vestire alla moda e sono dei veri e propri guru del make-up. Questi uomini che amano il trucco e non hanno paura di usarlo sono il simbolo di un movimento che rivendica il diritto dei ragazzi ad avere lo stesso “riconoscimento cosmetico” dedicato alla controparte femminile, come si legge nel profilo Instagram di Manny Gutierrez.
Manny è stato uno dei primi youtuber a farsi strada in un mondo considerato, fino a questo momento, solo femminile e, grazie alla sua destrezza nell’applicare rossetto, mascara e ombretto, ha raggiunto i 3,7 milioni di follower, attirando l’attenzione di alcuni brand molto famosi nel mondo della moda e dell’estetica, con cui ha iniziato anche delle collaborazioni.
Che anche agli uomini potesse piacere il make up non è certo una novità di Instagram, basti pensare a David Bowie o Renato Zero all’inizio della loro carriera, tuttavia, il fatto che anche le industrie della cosmesi stiano prendendo atto di questo cambio di rotta, è da considerarsi una vera e propria rivoluzione! Sono tanti i ragazzi che sui social media, seguendo l’esempio di Manny, hanno iniziato a postare video e loro foto mentre si truccano, riscuotendo un discreto successo.
Se pensate che i BoysWhoGlam esistano solo all’estero, vi sbagliate di grosso: Gianluca Biscotti e Christian Filippi sono pronti a farvi ricredere e a svelarvi ogni segreto sul make-up!
Nicole Terbonati
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Ti piacerebbe entrare nella redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail entrainvdc@vocidicitta.it. L’elaborato verrà letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.