• Le firme
  • Disclaimer
  • Contatti
  • Privacy
Facebook Twitter Instagram Linkedin

Logo

  • Best politik
    • Estera
    • Interna
  • Attualità
    • Incontri
  • Business
    • Travel
  • Societas
    • High school
    • Pentole e padelle
    • Fashion
    • Gossip
  • Sex revolution
    • Problemi di coppia
  • Dante & Socrate
    • Art attack
    • Smart language
  • After Big Bang
    • Green planet
    • Pillole di Asclepio
  • Tech
    • App
    • Motori
  • Entertainment
    • Settima arte
    • Tubo catodico
    • Dietro le quinte
    • Pentagramma
    • Web factory
    • Sala giochi
    • Voci di Sport
  • Città
    • Bologna
    • Firenze
    • Milano
    • Parma
    • Roma
    • Torino
    • Agrigento
    • Caltanissetta
    • Catania
    • Enna
    • Messina
    • Palermo
    • Ragusa
    • Siracusa
    • Trapani
  • Voci d’Ateneo
    • UniBO
    • UniCT
    vocidisportp
  • Voci di Sport
  • Calcio
    • Serie A
    • Serie B
    • Euro racconti
    • Fanstasie sudamericane
  • MotoGP
  • Formula 1
  • Basket
  • Pallavolo
  • Tennis
  • Personaggi
  • Altri sport
“Bike Tour for Trees”, il Lions Club Lentini  premiato per i tanti alberi piantumati
24 Aprile 2023
SocietasCittà

“Bike Tour for Trees”, il Lions Club Lentini premiato per i tanti alberi piantumati

Home » Societas » “Bike Tour for Trees”, il Lions Club Lentini premiato per i tanti alberi piantumati

Il Lions club di Lentini ha ricevuto il riconoscimento per il service “Piantumazione alberi”, per aver piantato durante la campagna di piantumazione 130 alberelli sul territorio di Lentini, Carlentini e Francofonte. Il riconoscimento è stato consegnato, domenica, a Siracusa nel corso della manifestazione conclusiva promossa dal gruppo “Bike Tour for Trees” che si è conclusa davanti alla Chiesa di San Giovanni alle catacombe. Il premio è stato consegnato dalla presidente della VII circoscrizione Lions, Maria Catalano al presidente del Lions Club di Lentini Angelo Lopresti. La campagna di “Piantumazione di alberelli”in tutta la Sicilia nata dalla collaborazione tra il Distretto Lions 108 YB Sicilia e l’associazione ciclistica dilettantistica “ASD Pianeta Etna Amici in bici” è servita, tramite i Lions di tutta l’Isola per contribuire alla protezione del clima.

L’iniziativa itinerante di premiare il Lions club che in seno a ogni circoscrizione si è attivato piantumando piu’ alberi. La campagna è stata fortemente voluta dal Governatore Maurizio Gibilaro con l’obiettivo di promuovere un service in favore dell’ambiente. Il gruppo “Bike Tour Lions for Trees”, composto da cinque ciclisti in pedalata , con uno a turno alla guida di un automezzo di scorta, è partito lo scorso 15 aprile da Aci Castello per fare il giro delle coste siciliane toccando tutte le province siciliane. Il primo stap è stato a Santa Teresa di Riva e macinando chilometri ha visitato le varie circoscrizione, fino a Siracusa, penultima tappa del cronogramma che farà capolinea il prossimo 26 aprile a Catania. Nella tappa di Siracusa ad accogliere l’arrivo dei cinque atleti capitanati da Maria Cantarella, componente del Comitato Lions Piantumazione Alberi, c’erano l’immediato Past Governatore Francesco Cirillo, la presidente della VII Circoscrizione Maria Catalano, la presidente della zona 19 Katia Chiaramonte, presidenti, officers e soci dei vari clubs. Per l’occasione don Giuliano Gallone, parroco della chiesa di San Giovanni alle catacombe, prima sede del vescovo Marciano, ha accolto la carovana facendolo visitare all’interno dove è avvenuta la consegna de ”l’albero della famiglia” al presidente del Lions club di Lentini Angelo Lopresti. Ai ciclisti è stato donato dal presidente, a nome del club di lentinese, il Guidoncino e un quadretto con l’effige di Sant’Alfio, Patrono di Lentini. “Ringrazio il presidente e i soci del club di Lentini per il traguardo raggiunto e tutti quelli della nostra circoscrizione che stano facendo uno straordinario lavoro sui nostri comuni – hanno detto il past Governatore Francesco Cirillo con la presidente della VII circoscrizione Maria Catalano-. Le piantine sono state donate gratuitamente dai vivai regionali. Il service che ha portato alla piantumazione di alberi su tutta l’isola è stato possibile grazie al protocollo d’intesa stipulato dal governatore del distretto Lions 108 Yb Sicilia, Maurizio Gibilaro, e il dirigente generale del Dipartimento regionale dello sviluppo rurale e territoriale, Mario Candore, col fine di promuovere progetti finalizzati alla tutela dell’ambiente. Un grazie al coordinatore dell’area ambiente Giuseppe Martorana, al delegato Gaetano Guida e a tutti i componenti”. Dopo la tappa di Siracusa, la carovana dei cinque pedalatori dopo una piccola pausa si rimetterà in viaggio con destinazione Catania per la premiazione finale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.

  • Autore
  • Ultimi Articoli
Redazione VdC

About Redazione VdC

Ti piacerebbe entrare nella redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail entrainvdc@vocidicitta.it. L’elaborato verrà letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.

  • Pulizie nei luoghi di lavoro, il fattore cruciale per benessere, efficienza e reputazione - 09/12/2025
  • La Gallina che Sfida il Caos Asfaltato - 09/12/2025
  • Norris, una lunga rincorsa Mondiale e la fine di un’era - 08/12/2025
  • Verstappen, le “papaya rules” e un finale ancora tutto da scrivere - 01/12/2025
  • Futurlab ha festeggiato i dieci anni di attività a Roma - 25/11/2025
  • Lentini
  • lions club
   ← precedente
successivo →   
  • Pulizie nei luoghi di lavoro, il fattore cruciale per benessere, efficienza e reputazione Pulizie nei luoghi di lavoro, il fattore cruciale per benessere, efficienza e reputazione
    9 Dicembre
    Societas
  • La Gallina che Sfida il Caos Asfaltato La Gallina che Sfida il Caos Asfaltato
    9 Dicembre
    Business
  • Norris, una lunga rincorsa Mondiale e la fine di un’era Norris, una lunga rincorsa Mondiale e la fine di un’era
    8 Dicembre
    Formula 1
  • “La dura legge del Massimino”, il Catania stende (anche) il Crotone “La dura legge del Massimino”, il Catania stende (anche) il Crotone
    6 Dicembre
    Calcio
  • Serie C, Catania-Crotone: segui il live-match dallo stadio “Massimino” Serie C, Catania-Crotone: segui il live-match dallo stadio “Massimino”
    5 Dicembre
    Calcio
  • Verstappen, le “papaya rules” e un finale ancora tutto da scrivere Verstappen, le “papaya rules” e un finale ancora tutto da scrivere
    1 Dicembre
    Formula 1
© Associazione Culturale Voci di Corridoio Preside Voci di Città
Testata registrata al Tribunale di Catania. 27/2011 del 29/12/2011
Associazione Culturale Voci di Corridoio
Presidente: Francesco Mascali
Direttore Responsabile: Andrea Lo Giudice
Powered by HiddenPC