Il primogenito del principe Harry e Meghan Markle si chiama Archie Harrison Mountbatten-Windsor: una scelta che ha spiazzato i bookmakers.
Meghan e Harry hanno annunciato il nome per il loro primo figlio: Archie Harrison Mountbatten-Windsor. Una scelta moderna e lontana dalle tradizioni che ha spiazzatole previsioni degli scommettitori. Infatti, da tempo si ipotizzava che la scelta fosse ricaduta su Arthur o Albert. L’annuncio del nome è stato dato con un meraviglioso scatto in bianco e nero che ritrae anche la Regina Elisabetta con il consorte, il principe Filippo e la mamma della Duchessa di Sussex. Nella prima uscita di ieri, c’era il principe Harry elegantissimo con il bambino in braccio e al suo fianco una radiosa Meghan in abito bianco.
Il padre era emozionatissimo e ha definito il suo bambino come “un fagottino di felicità”. Ma sono state le parole della madre Meghan a dare una nota in più al grande giorno: «Ho due uomini più belli del mondo, per questo sono piena di gioia». Questo è proprio un momento di grande felicità per Meghan dopo le varie polemiche in estrema privacy in ospedale, tutte le polemiche al vetriolo dei giornali inglesi, il cattivo rapporto con il padre e i continui attacchi da parte della sorellastra Samantha Grant.
Il baby di Sussex è stato mostrato per la prima volta al mondo tramite le telecamere della Bbc. Pochi attimi dopo, in privato, lo ha visto anche la Regina Elisabetta, per la quale è l’ottavo pronipote, oltre che il settimo in linea di successione per il trono britannico. «Ma lo abbiamo visto casualmente facendo ingresso al castello. E’ stata una cosa così meravigliosa» si è lasciato sfuggire Harry. «È un bambino davvero dolce ed è così tranquillo» ha detto Maghan del suo bambino fasciato in una copertina. «Non so da chi abbia preso» ha detto Harry scherzando. I due sono scoppiati in una fragorosa risata. «È qualcosa di incantevole, straordinario»ha continuato la duchessa, in forma impeccabile. «Non sappiamo a chi assomiglia. Il bimbo continua a modificarsi nei primi giorni e nelle prime settimane. Ci guarderemo più avanti» ha affermato Harry.
I media britannici hanno rilevato che il piccolo Archie è più leggero rispetto ai suoi cuginetti. Stando a quanto riporta Repubblica. Il Royal Baby pesa 3,2 chilogrammi, mentre George, il primo figlio di William e Kate, alla nascita pesava 3,8, sua sorella Charlotte 3,7 e l’ultimo arrivato Louis 3,8. D’altronde è piuttosto difficile che Archie sarà reso più pesante da un massiccio diadema sul capo: la sovrana gli ha affindato il titolo di conte, ed è quasi impossibile che diventerà re. Quindi, sicuramente condurrà una vita da comune mortale senza sottostare alle rigide regole reali.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Ti piacerebbe entrare nella redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail entrainvdc@vocidicitta.it. L’elaborato verrà letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.