Con l’estate oramai alle porte occorre prepararsi alla prova costume e farlo il più in fretta possibile: le settimane corrono veloci e giugno oramai è una realtà. Se non vogliamo ritrovarci nella classica situazione da “ripensamento”, bisogna cominciare ora e soprattutto bisogna farlo più decise che mai. Ecco che il fitness e la palestra diventano le migliori alleate per la nostra linea e per la nostra salute. Per affrontare al meglio questa missione da vere donne sportive, però, bisogna anche ricorrere ai materiali essenziali: ecco spiegato perché in questo articolo ci concentreremo proprio sull’outfit ideale per fare sport e su quali caratteristiche dovrebbe avere. Ricordatevi, infatti, che la comodità può sempre andare a braccetto con il glamour, scegliendo i capi giusti.
Premesso che l’abbigliamento conta, abbiamo deciso di cominciare dai piedi: le scarpe, difatti, sono una componente indispensabile per il comfort, soprattutto quando parliamo di attività come il fitness. Da qui, poi, è già possibile partire per modellare un outfit che sia anche in linea con i voleri della moda 2018. Per fortuna esistono molti brand che hanno dato vita a diverse linee di scarpe, a seconda del loro utilizzo: ad esempio la Nike, che ha predisposto sia delle linee per il fitness, sia per il running, sia per lo streetwear. Per comprendere la bellezza e la varietà di queste calzature basta visitare siti come YOOX, che espongono in vetrina i migliori modelli di scarpe Nike fra cui quelle da fitness. Un consiglio finale? La scelta del paio di calzature è bene che rispetti sempre la finalità d’uso: se avete intenzione di andare a correre, ad esempio, scegliete sempre un paio di scarpe progettate per la corsa.
Innanzitutto sarebbe sempre il caso di optare per una serie di capi appositamente realizzati, dunque composti da materiali tecnici. Detto questo, il tessuto dovrebbe sempre essere traspirante, quindi in goretex o microfibra, questo permetterà alla pelle di respirare e di espellere l’umidità corporea dovuta alla sudorazione. Esistono poi dei particolari indumenti con aree più traspiranti, collocate in determinate zone critiche maggiormente soggette al sudore. Un altro fattore importante è la leggerezza del tessuto: per avere maggiore comfort e maggiore fluidità dei movimenti. Inoltre, è bene che sia sempre presente un sostegno per il seno pensato proprio per chi fa sport: i top di questo tipo, tagliati proprio per le donne sportive, aiutano a proteggere una zona molto delicata e a far sentire a proprio agio chi li indossa. Attenzione, poi, alla larghezza dei vestiti e delle magliette: mai esagerare, perché potrebbero diventare uno scomodo intralcio. Meglio optare per dei capi più stretti, non necessariamente aderenti, sempre rispettando la regola della traspirabilità.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Ti piacerebbe entrare nella redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail entrainvdc@vocidicitta.it. L’elaborato verrà letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.