• Le firme
  • Disclaimer
  • Contatti
  • Privacy
Facebook Twitter Instagram Linkedin

Logo

  • Best politik
    • Estera
    • Interna
  • Attualità
    • Incontri
  • Business
    • Travel
  • Societas
    • High school
    • Pentole e padelle
    • Fashion
    • Gossip
  • Sex revolution
    • Problemi di coppia
  • Dante & Socrate
    • Art attack
    • Smart language
  • After Big Bang
    • Green planet
    • Pillole di Asclepio
  • Tech
    • App
    • Motori
  • Entertainment
    • Settima arte
    • Tubo catodico
    • Dietro le quinte
    • Pentagramma
    • Web factory
    • Sala giochi
    • Voci di Sport
  • Città
    • Bologna
    • Firenze
    • Milano
    • Parma
    • Roma
    • Torino
    • Agrigento
    • Caltanissetta
    • Catania
    • Enna
    • Messina
    • Palermo
    • Ragusa
    • Siracusa
    • Trapani
  • Voci d’Ateneo
    • UniBO
    • UniCT
    vocidisportp
  • Voci di Sport
  • Calcio
    • Serie A
    • Serie B
    • Euro racconti
    • Fanstasie sudamericane
  • MotoGP
  • Formula 1
  • Basket
  • Pallavolo
  • Tennis
  • Personaggi
  • Altri sport
Priapus shot, erezione riconquistata
12 Aprile 2019
Sex revolution

Priapus shot, erezione riconquistata

Home » Sex revolution » Priapus shot, erezione riconquistata

Sono circa 3 milioni gli italiani che soffrono di disfunzione erettile e si stima che nel 2020 nel mondo ne soffriranno circa 320 milioni di persone. La disfunzione erettile è definita una patologia multifattoriale. Possono partecipare alla sua insorgenza fattori metabolici, fattori ormonali, fattori vascolari e non per ultimo cause psicogene. Spesso la disfunzione erettile è anche un segnale che anticipa una successiva e più importante patologia vascolare e per questo motivo è giusto che il paziente affetto da disfunzione erettile venga valutato anche da un punto di vista cardiovascolare. La diagnosi richiede quindi spesso uno studio cardiologico, uno studio ormonale e uno studio vascolare del paziente che ne è affetto, talvolta con il supporto e sostegno di un sessuologo clinico.

Dal 1998, anno in cui fu introdotto in commercio il famoso Viagra, la disfunzione erettile ha avuto finalmente una terapia d’urto che permetteva all’uomo di recuperare l’erezione e l’autostima che spesso accompagna negativamente il problema erettile. Ma talvolta, per la presenza di gravi problematiche, anche il sostegno farmacologico con le classiche pasticche non ha effetto. Un tempo le uniche soluzioni erano le iniezioni di prostaglandine o il posizionamento della protesi peniena, tecnica quest’ultima che rimane comunque validissima ed utilissima in molte forme di disfunzione erettile non rispondente ad altri  trattamenti.

Negli ultimi tempi dall’America è arrivata una nuova tecnica dedicata al dio greco Priapo, la priapus shot, tecnica la cui finalità è quella di ringiovanire i corpi cavernosi del pene al fine di migliorare la risposta erettile. Questa tecnica prevede un prelievo ematico sotto controllo del biologo e del medico con una successiva centrifugazione e separazione delle piastrine dal sangue. Il siero che viene separato è ricco di piastrine e fattori di crescita e viene successivamente  inoculato direttamente, attraverso delle microiniezioni, nei corpi cavernosi. L’ipotesi, avvalorata dai risultati,  è che i fattori di crescita inoculati siano in grado di migliorare la funzionalità del sistema vascolare del pene. Migliorando la performance vascolare si migliorano le erezioni.

La tecnica è assolutamente indolore e ha una durata di circa 20 – 30 minuti, deve essere eseguita in ambiente autorizzato dal Ministero della Salute. Lo scopo di questa tecnica, attraverso i fattori di crescita, è proprio quella di rigenerare i corpi cavernosi, come se portassimo indietro le lancette dell’orologio. L’uso quindi della PRP , così definito il plasma arricchito di piastrine, affianca le onde d’urto a bassa intensità nel trattamento alternativo della disfunzione erettile nei pazienti non più rispondenti alla terapia orale.

Andrea Militello

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.

  • Autore
  • Ultimi Articoli
Redazione VdC

About Redazione VdC

Ti piacerebbe entrare nella redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail entrainvdc@vocidicitta.it. L’elaborato verrà letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.

  • Apparecchio trasparente a Torino: come pulire e mantenere una mascherina ingiallita - 18/08/2026
  • Igiene dentale a Lucca: pulizia dei denti e macchie da fumo, quanto dura il risultato - 13/08/2026
  • Pranzo al mare: gli errori più comuni che possono rovinare la giornata - 29/07/2026
  • F1, Norris da campione in Ungheria: Kimi massimizza, Ferrari no - 27/07/2026
  • Vincenzo Gambuzza, pianista catanese, in scena a Leon con due recital solistici - 22/07/2026
  • disfunzione erettile
  • viagra
  • priapus shot
   ← precedente
successivo →   
  • Serie C, esordio amaro per il Catania: l’Inter U23 si impone 1-2 al “Massimino” Serie C, esordio amaro per il Catania: l’Inter U23 si impone 1-2 al “Massimino”
    24 Agosto
    Calcio
  • Serie C, Catania-Inter U23: segui il live-match dallo stadio “Massimino” Serie C, Catania-Inter U23: segui il live-match dallo stadio “Massimino”
    23 Agosto
    Calcio
  • Apparecchio trasparente a Torino: come pulire e mantenere una mascherina ingiallita Apparecchio trasparente a Torino: come pulire e mantenere una mascherina ingiallita
    18 Agosto
    Pillole di Asclepio
  • NBA: la carriera da record di Westbrook all’insegna del “Why Not?” NBA: la carriera da record di Westbrook all’insegna del “Why Not?”
    13 Agosto
    Basket
  • Igiene dentale a Lucca: pulizia dei denti e macchie da fumo, quanto dura il risultato Igiene dentale a Lucca: pulizia dei denti e macchie da fumo, quanto dura il risultato
    13 Agosto
    Pillole di Asclepio
  • Pranzo al mare: gli errori più comuni che possono rovinare la giornata Pranzo al mare: gli errori più comuni che possono rovinare la giornata
    29 Luglio
    Societas
© Associazione Culturale Voci di Corridoio Preside Voci di Città
Testata registrata al Tribunale di Catania. 27/2011 del 29/12/2011
Associazione Culturale Voci di Corridoio
Presidente: Francesco Mascali
Direttore Responsabile: Andrea Lo Giudice
Powered by HiddenPC