Mangiare il cioccolato è, da sempre, una delle cose più belle del mondo; nonché da tempo, ormai, uno dei rimedi salutari migliori. Si presume che contribuisca, infatti, nella fase dell’innamoramento,grazie a ormoni come la feniletilamina e la serotonina; oltre al rappresentare (sempre secondo studi scientifici) un validissimo aiuto per l’eccitazione sessuale. Tuttavia, fra tutti, il cioccolato migliore che assolva a siffatte mansioni è proprio quello fondente. E neanche un fondente qualsiasi, ma che sia, preferibilmente, puro.
Come riporta Today, questo tipo di cioccolato contiene anche moltissima caffeina e antiossidanti, risultando, quindi, un rimedio utilissimo contro la disfunzione erettile. Nondimeno, secondo studi effettuati su mangiatori assidui di cioccolato fondente, si è appurato che la loro attività cerebrale è molto simile alla fase registratasi durante lo scambio di baci appassionati. Ovviamente, il cioccolato fondente contenuto all’interno dei dolci non svolge la stessa mansione di quello mangiato in purezza, pertanto, è da prediligersi quest’ultimo. D’altronde, a nessuno dispiace mangiare cioccolato… ma anche quello fondente?
Anastasia Gambera
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Ti piacerebbe entrare nella redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail entrainvdc@vocidicitta.it. L’elaborato verrà letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.