Una delle preoccupazioni maggiori per un uomo, come per una donna, è quella delle prestazioni sessuali. Soprattutto per i primi, i quali si chiedono in continuazione quali posizioni attuare per far godere al meglio la propria partner, questo è diventato un vero problema – che scatena, purtroppo, anche altre questioni parecchio più delicate –.
Con l’avvento, poi, dei film pornografici, che mettono in mostra uomini dalle doti e capacità letteralmente “straordinarie” a letto, i nostri – o vostri – coetanei hanno cominciato a domandarsi cosa faccia “gioire” una donna. A tal proposito, mai sentito parlare del cosiddetto squirting?
Nello specifico, invero, lo squirting riguarda la fuoriuscita volontaria di liquido durante o alla fine di un rapporto sessuale. Esattamente, come riporta Il fatto quotidiano, questo avvenimento è diventato proprio una sorta di chiodo fisso per l’uomo, il quale pensa che una donna abbia goduto veramente solo se alla fine “squirta”.
Nondimeno, anche il gentil sesso si pone il quesito se squirtare rappresenti davvero il culmine del piacere, ma gli esperti intervengono per rassicurare entrambi: l’orgasmo di una donna dipende da tutt’altre conseguenze, il piacere anche, quindi non significa nulla se a essa non succede nulla di quanto suddetto. Con la calma si arriva ovunque, anche all’orgasmo. D’altronde, la calma è la virtù dei forti, perfino nel sesso a quanto pare.
Anastasia Gambera
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Ti piacerebbe entrare nella redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail entrainvdc@vocidicitta.it. L’elaborato verrà letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.