• Le firme
  • Disclaimer
  • Contatti
  • Privacy
Facebook Twitter Instagram Linkedin

Logo

  • Best politik
    • Estera
    • Interna
  • Attualità
    • Incontri
  • Business
    • Travel
  • Societas
    • High school
    • Pentole e padelle
    • Fashion
    • Gossip
  • Sex revolution
    • Problemi di coppia
  • Dante & Socrate
    • Art attack
    • Smart language
  • After Big Bang
    • Green planet
    • Pillole di Asclepio
  • Tech
    • App
    • Motori
  • Entertainment
    • Settima arte
    • Tubo catodico
    • Dietro le quinte
    • Pentagramma
    • Web factory
    • Sala giochi
    • Voci di Sport
  • Città
    • Bologna
    • Firenze
    • Milano
    • Parma
    • Roma
    • Torino
    • Agrigento
    • Caltanissetta
    • Catania
    • Enna
    • Messina
    • Palermo
    • Ragusa
    • Siracusa
    • Trapani
  • Voci d’Ateneo
    • UniBO
    • UniCT
    vocidisportp
  • Voci di Sport
  • Calcio
    • Serie A
    • Serie B
    • Euro racconti
    • Fanstasie sudamericane
  • MotoGP
  • Formula 1
  • Basket
  • Pallavolo
  • Tennis
  • Personaggi
  • Altri sport
Come guarire dall’influenza? Secondo la scienza, tra le lenzuola…
26 Marzo 2019
Pillole di AsclepioSex revolutionAfter Big Bang

Come guarire dall’influenza? Secondo la scienza, tra le lenzuola…

Home » After Big Bang » Pillole di Asclepio » Come guarire dall’influenza? Secondo la scienza, tra le lenzuola…

È praticamente risaputo che col sesso si possano aggiustare moltissime cose: basta farlo anche solo un attimo per sentirsi da Dio. Ovviamente, si spera che “un attimo” sia solo una metafora, ma l’importante è che lo si faccia con la persona giusta e non con il/la primo/a che capita. Non a caso, perfino nel bel mezzo di una brutta influenza il sesso potrebbe rivelarsi l’ideale per una pronta guarigione: infatti, sebbene ci si senta piuttosto spossati, non di rado capita di aver voglia del/della proprio/a partner nonostante la febbre e tutti gli acciacchi possibili; ed è giusto fare l’amore quando se ne ha voglia. Ma trattasi, forse, di un’anomalia psicofisica? Assolutamente no perché è proprio la scienza a consigliarlo.

Fonte: Rds

Come riporta gqitalia.it, una delle prime cose che accade durante un rapporto sessuale è l’attivazione del sistema immunitario. In base a uno studio effettuato su dei ragazzi in America, proprio coloro i quali avevano avuto più rapporti sessuali lungo la settimana hanno fatto registrare un tasso superiore del 30% di Immunoglobulina A, proteina molto importante per il sistema immunitario. Difatti, il sesso è in grado perfino di liberare il naso, sintomo tipico del raffreddore; e non solo facendolo: invero, la cosa indispensabile è raggiungere l’orgasmo, perché  nello stesso momento in cui accade viene sprigionata una sostanza che agisce al livello delle vie aeree, liberandole.

Infine, se impossibilitati anche ad andare in palestra per via dell’influenza, come ben sappiamo l’erotismo è sempre il miglior esercizio per mantenersi in forma. Fa dimagrire, rende felici, nonché aiuta a guarire da raffreddore e malanni di stagione. Cos’altro volere, quindi? E in ogni caso, è ironico dire che basta il sesso per sistemare ogni cosa, soprattutto se si parla di salute, ma fra tutti i rimedi naturali, sicuramente è il più efficace. O almeno così dovrebbe essere, soprattutto se fatto con sentimento.

Anastasia Gambera

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.

  • Autore
  • Ultimi Articoli
Redazione VdC

About Redazione VdC

Ti piacerebbe entrare nella redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail entrainvdc@vocidicitta.it. L’elaborato verrà letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.

  • Verstappen, le “papaya rules” e un finale ancora tutto da scrivere - 01/12/2025
  • Futurlab ha festeggiato i dieci anni di attività a Roma - 25/11/2025
  • “Ti amo da morire”, sensibilizzazione contro la violenza sulle donne - 25/11/2025
  • Regali di Natale aziendali MSF: cioccolatini, borracce, palline con semi per portare cura - 21/11/2025
  • Pet care naturale: ingredienti e soluzioni per una cura più consapevole degli animali - 18/11/2025
  • rapporto sessuale
  • immunoglobulina A
  • sentimento
  • esercizio
  • America
  • sesso
  • raffreddore
  • studio
  • gqitalia.it
  • scienza
  • sistema immunitario
  • palestra
  • Ragazzi
   ← precedente
successivo →   
  • Serie C, Catania-Crotone: segui il live-match dallo stadio “Massimino” Serie C, Catania-Crotone: segui il live-match dallo stadio “Massimino”
    5 Dicembre
    Calcio
  • Verstappen, le “papaya rules” e un finale ancora tutto da scrivere Verstappen, le “papaya rules” e un finale ancora tutto da scrivere
    1 Dicembre
    Formula 1
  • Serie C, il Catania va Forte: l’Elefante si impone 0-1 a Picerno Serie C, il Catania va Forte: l’Elefante si impone 0-1 a Picerno
    29 Novembre
    Calcio
  • Champions League: vincono Napoli, Juve e una super Dea, Inter ko Champions League: vincono Napoli, Juve e una super Dea, Inter ko
    27 Novembre
    Champions League
  • Futurlab ha festeggiato i dieci anni di attività a Roma Futurlab ha festeggiato i dieci anni di attività a Roma
    25 Novembre
    Roma
  • “Ti amo da morire”, sensibilizzazione contro la violenza sulle donne “Ti amo da morire”, sensibilizzazione contro la violenza sulle donne
    25 Novembre
    Catania
© Associazione Culturale Voci di Corridoio Preside Voci di Città
Testata registrata al Tribunale di Catania. 27/2011 del 29/12/2011
Associazione Culturale Voci di Corridoio
Presidente: Francesco Mascali
Direttore Responsabile: Andrea Lo Giudice
Powered by HiddenPC