I bambini son sempre la bocca della verità e, molto spesso, tendono a ripetere, con gesti e parole, ciò che vedono e sentono. È proprio il caso, infatti, degli scolari di una scuola primaria di Modena, la Santa Agnese di Strada Vaciglio, in cui, qualche giorno fa, i maestri hanno distribuito ai piccoli del materiale didattico che mostrava disegni riguardanti il sesso, con al seguito le relative spiegazioni dettagliate. Il tutto ha fatto leggermente imbarazzare, nonché infuriare, i genitori dei bambini, i quali, ovviamente, non hanno perso l’occasione per fare delle domande a mamma e papà.
«Si baciano e si accarezzano per tutto il corpo, esprimono con parole affettuose l’amore che provano. Allora il pene di papà diventa grande e duro e la vagina della mamma si inumidisce. Entrambi lo fanno muovere avanti e indietro, provando un intenso piacere e ridono felici: sono gli stessi rumori che probabilmente hai sentito provenire dalla camera di mamma e papà.». Frasi simili hanno incuriosito a tal punto i bambini, che appena arrivati a casa hanno chiesto a uno dei propri genitori spiegazioni. In ogni caso, è risaputo che l’educazione sessuale sarebbe un validissimo insegnamento a scuola, sia primaria che secondaria superiore, soprattutto in relazione a tutte le violenze perpetrate da uomini i quali, in tenera età, sembravano, all’apparenza, dei bambini dolcissimi. Dovrebbe essere impartito soprattutto il rispetto verso le donne, sebbene molti genitori, indirettamente, siano essi stessi a indirizzare i propri figli verso la cattiva strada. D’altronde, l’ipocrisia è sempre stato l’incipit di tutti i mali della società.
Anastasia Gambera
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Ti piacerebbe entrare nella redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail entrainvdc@vocidicitta.it. L’elaborato verrà letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.
Serie C, il Catania perde in casa del Casarano: Cajazzo stende l’Elefante
NBA Cup: super Harden e Curry, Durant trascina i Rockets
NBA: Thunder senza limiti, avvio da incubo per i Mavericks
Il Catania batte l’Altamura: il pensiero dopo una notte (da primi) di sogni!
Scegliere l’auto in Sicilia per la città: caratteristiche e accessori
La fuga di Norris, la luce di Antonelli, un Piastri in caduta libera