Qualcuno ha idea di dove arriveremo, un giorno, attraverso la tecnologia? Soprattutto con geni del settore come Elon Musk, patron Tesla e SpaceX. Difatti, nella geniale mente di questo costruttore risiede il desiderio di raggiungere Marte, il pianeta rosso tanto ambito dalla maggior parte degli astronauti. E giorno 10 gennaio 2019, proprio Musk ha annunciato il completamento di un razzo spaziale di prova dall’aspetto retrò: lo Starship Hopper. Dell’altezza di 36,5 metri, lo Starship Hopper è stato mostrato ai vari fotografi accorsi a immortalare la nuova creazione – per quanto, ancora, semplicemente rappresentazione ufficiale del prodotto finale ancora da realizzare.
L’aspetto esterno del nuovo shuttle, secondo quanto riporta La Stampa, mostra una navicella spaziale dalla forma appuntita e con un design in acciaio lucido; lastra d’acciaio inossidabile in grado di disperdere il calore una volta superata la barriera atmosferica. Potrà essere utilizzata per voli transcontinentali o per raggiungere la Luna o Marte. Difatti, lo Starship Hopper è abilitato prevalentemente al volo suborbitale e lo si capisce dalla forma, poiché le navette costruite appositamente per il volo orbitale hanno una forma nasale lievemente più curva. Di recente, qualcuno ha già messo piede su Marte, ma probabilmente, prima o poi, sarà la volta di Musk. Con lo Starship Hopper? Vedremo.
Anastasia Gambera
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Ti piacerebbe entrare nella redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail entrainvdc@vocidicitta.it. L’elaborato verrà letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.