La febbre dei prodotti Apple è ormai alle stelle, davvero incontenibile. Fra McBook, iPhone, iPad, adesso i fan più accaniti si fanno anche tatuare la mela morsicata, simbolo della fortunatissima società fondata da Steve Jobs, Steve Wozniak e Ronald Wayne. Tuttavia, la Apple-mania, si presume, possa accompagnare i suoi ammiratori anche dopo il trapasso: come?
Qualche anno fa la BBC mandò in onda un servizio dove si comparava la Apple a una religione, definendo Steve Jobs il suo profeta. Non a caso, l’artista serbo Pavel Kauyk ha realizzato una scultura a forma di iPhone 6S rappresentante, nientemeno che, una lapide. Intagliata al laser e fatta di marmo, iTombstone, questo il suo nome, è la spettacolare idea di un’impresa di onoranze funebri serba, la Autograph. Questa sta facendo impazzire tutti i fan accaniti della società statunitense di Cupertino, riscuotendo successo soprattutto in Serbia e il suo prezzo si aggira, al momento, intorno ai mille dollari.
Nondimeno, Kauyk ha dichiarato che presto costruirà anche una lapide a forma di Samsung Galaxy, in modo tale da venire incontro ai fedelissimi del sistema operativo Android. Una battaglia, quindi, mai finita quella fra l’androide e la mela morsicata che si vuol protrarre, appunto, anche dopo la morte.
Anastasia Gambera
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Ti piacerebbe entrare nella redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail entrainvdc@vocidicitta.it. L’elaborato verrà letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.