In Italia è arrivata ufficialmente Once, la nuova dating app che propone un solo partner al giorno selezionato appositamente da un team di persone dedicato, i cosiddetti Matchmakers, in grado di consigliare personalmente i partner ideali: una dating app unica nel suo genere. Ogni giorno a mezzogiorno i due utenti visualizzano i reciproci profili nel medesimo istante dando il via a un conto alla rovescia di 24 ore per decidere se si piacciono. Nel caso in cui dovessero piacersi potranno semplicemente mettere like al profilo del partner e inviare un messaggio per esprimere il proprio interesse. Qualora invece il partner proposto non dovesse soddisfare i loro gusti, gli basterà attendere altre 24 ore per visualizzare un nuovo profilo.
Once è nata a ottobre del 2015 da un’idea di tre ragazzi francesi con l’obiettivo di ridurre la frenesia degli incontri online accompagnando l’utente ad una scelta mirata e consapevole del partner ideale. «Crediamo che l’amore sia una questione di sensazioni e non una superficiale e frenetica ricerca del partner tra migliaia di profili sconosciuti e spesso mascherati» commenta Jean Meyer, CEO di Once. «Il nostro obiettivo è aiutare gli utenti a trovare il proprio partner, attraverso una ricerca qualitativa e non quantitativa». A tal proposito l’applicazione offre tre principali vantaggi: innanzitutto la comodità di avere già dei partner selezionati automaticamente, facilitando la ricerca all’utente che non dovrà più perdere tempo nel cercare il partner giusto tra migliaia di utenti e potrà godere così dell’attenzione esclusiva dell’altro selezionato per un giorno intero; inoltre il proprio profilo viene visualizzato solo dal partner proposto e sono esclusi automaticamente dai potenziali match gli amici di Facebook, assicurando così massima riservatezza. Infine, quest’app garantisce un alto livello di sicurezza grazie al lavoro dei Matchmakers, che verificano l’autenticità di ogni utente registrato oscurando ogni possibile profilo falso.
Altra caratteristica unica è la possibilità di connettere il bracciale FitBit, misurando così il proprio battito cardiaco ogni volta che si guarda il partner del giorno: a questa funzione si aggiunge la possibilità di analizzare e controllare i propri battiti nella cronologia dei partner, verificando così quale tra questi ha suscitato più interesse. Attualmente Once è disponibile in Francia, negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Brasile, in Svizzera e in Italia, con più di un milione di utenti registrati, di cui il 60% donne e il 40% uomini. Inoltre il 30% dei match ogni giorno diventano connessioni, cioè ogni tre giorni in media ogni utente trova la persona giusta. «Crediamo che l’Italia sia uno dei principali paesi europei su cui investire. Da sempre gli italiani sono visti come il popolo più romantico del mondo e spesso questa caratteristica innata li porta a mostrare diffidenza e timidezza verso l’utilizzo di app di incontri. Grazie alla connotazione fortemente romantica e all’elemento umano, Once vuole sdoganare il tema del dating online nel nostro Paese, conquistando la fiducia di milioni di romantici Italiani», ha affermato Jacopo Magni, Country Manager Italia Once. Once può essere scaricata gratuitamente su smartphone (iOS e Android) ed è anche disponibile online su desktop. Per ulteriori informazioni: www.getonce.com.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Ti piacerebbe entrare nella redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail entrainvdc@vocidicitta.it. L’elaborato verrà letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.