La maggior parte delle casalinghe, sogna da anni di avere in casa qualcuno che le aiuti con le faccende domestiche, soprattutto in cucina. Non a caso, la tecnologia si sta impegnando nel creare strumenti sempre più all’avanguardia e in grado di rispondere alle esigenze degli esseri umani. A tal proposito, sul grande sito e-commerce di Amazon è possibile acquistare, dal 30 ottobre scorso, Echo, il collaboratore virtuale che, attraverso Alexa – la voce dei prodotti tecnologici di Amazon, molto simile a Siri e Google Home – ascolta le tue domande, vi risponde e ti aiuta in caso di difficoltà.
Addirittura, come riporta Focus, in concorso con Amazon Alexa adesso vi è anche Giallo Zafferano, l’aiutante perfetto per tutti coloro che amano cucinare. Difatti, oltre a possedere nel proprio database qualsivoglia ricetta si abbia in mente, Alexa con Giallo Zafferano guidano passo passo nella sua preparazione senza la necessità di aver libere le mani per sfogliare pagine di libri di cucina o siti Internet. Echo, al momento, è acquistabile con uno sconto del 40% su Amazon. Con la vita frenetica in cui ci imbattiamo giornalmente, un aiuto non guasta mai; o, per meglio dire, assistente, ed Echo è sicuramente quello perfetto.
Anastasia Gambera
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Ti piacerebbe entrare nella redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail entrainvdc@vocidicitta.it. L’elaborato verrà letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.