Le app sono ormai una costante della nostra esistenza pervasa dalla tecnologia. Siamo sempre alla ricerca di nuove applicazioni, che siano di notizie, giochi o di altro genere non possiamo più farne a meno. In molti casi, dobbiamo essere sinceri, ci fanno guadagnare anche parecchio tempo in quanto con due semplici click riusciamo a fare quello che richiederebbe più tempo. Ed allora proviamo a vedere insieme tre applicazioni che sono legate dal filo conduttore che è lo sport. Si tratta di tre prodotti molto diversi tra loro ma che di sicuro saranno utilissimi.
La prima applicazione che vi consigliamo per restare sempre aggiornati sul mondo dello sport è quella di SportMediaset. La testata giornalistica che fa capo a Mediaset e guidata da Claudio Brachino propone un’app davvero molto interessante e semplicissima da consultare. E se siete interessati soltanto a uno sport, ad esempio il calcio, non dovrete far altro che selezionarlo dalle impostazioni e l’app di SportMediaset vi invierà le notifiche ad ogni aggiornamento. Tantissime notizie da leggere e condividere sui principali social network o inviarle ai propri amici tramite email. Se poi siete anche affezionati telespettatori del notiziario sportivo televisivo questa app vi permette di vedere, subito dopo la diretta, il telegiornale appena andato in onda che avete perso. Se siete alla ricerca di un’app di notizie SportMediaset è senz’altro tra quelle top che il mercato italiano propone in questo momento. Il tutto rigorosamente gratis.
La seconda app è Paddy Power. Per chi non lo sapesse si tratta di un’applicazione di scommesse disponibile gratuitamente sia nello store iOS che Android. Paddy Power propone un’ampia scelta di eventi sportivi e non su cui è possibile scommettere. Ovviamente grande spazio viene dato al calcio con tantissimi campionati nazionali e coppe internazionali come Champions League ed Europa League. Per gli scommettitori più esigenti Paddy Power propone poi di puntare live, ovvero di scommettere quando una partita è già iniziata. Ricordiamo che è necessario registrarsi a Paddy Power ed aprire un conto gioco dove effettuare il deposito per iniziare a fare le proprie puntate.
Concludiamo con Hit Tennis 3, un gioco che sta riscuotendo molto successo negli ultimi tempi negli store. Dal nome si comprende subito che si tratta di un’applicazione di un gioco di tennis ovviamente. Se nella maggior parte dei giochi di tennis bisogna muovere il giocatore e il colpo alla pallina è automatico, in Hit Tennis 3 basterà colpire la pallina col dito, come se il dito fosse la racchetta. Un modalità di gioco davvero molto divertente che appassionerà anche voi come è successo a noi. Il gioco consiste nello sfidare gli avversari in 24 tornei distribuiti in 7 località per il mondo. Se non l’avete ancora scaricata fatelo, non ve ne pentirete affatto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Ti piacerebbe entrare nella redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail entrainvdc@vocidicitta.it. L’elaborato verrà letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.