Praticare sport è sicuramente un’attività molto importante, che contribuisce al benessere del corpo e della nostra salute. Ovunque si sente parlare ormai di quanto sia indispensabile curare l’alimentazione, lo stile di vita e soprattutto dedicarsi all’attività fisica per raggiungere un’esistenza più longeva. Spesso infatti la frenesia a cui siamo sottoposti tutti i giorni, ci porta a non riuscire a trovare del tempo da rivolgere alla nostra forma. Questo perché l’abitudine di andare in palestra e allenarsi è diventata una sorta di stress per molti, a meno che non si abbia una palestra sotto casa propria, in quanto il tragitto che si effettua spostandosi in auto o con i mezzi pubblici è divenuto stressante.
La società londinese 1Rebel è stata capace di progettare e studiare un modo più semplice di fare palestra, che include una soluzione unica, in grado di garantire alle persone maggior tempo da dedicare alle attività quotidiane e allo stesso momento rivolgere l’attenzione anche al proprio aspetto fisico. Tutto ciò è stato reso possibile grazie all’invenzione, da parte dell’azienda, di autobus dotati di palestre inglobate, agevolando così lo svolgimento dell’esercizio fisico nel tempo in cui ci si sposta da una zona e l’altra della città, avendo pure la possibilità di fare una doccia a fine allenamento. La nascita di questa idea è stata pensata per le persone che vogliono andare in palestra dopo essere usciti da lavoro, senza dover correre il rischio di ritornare a casa tardi. Questa creazione sicuramente è innovativa, infatti l’azienda sta già lavorando sugli aspetti relativi alle leggi sulla sicurezza. Dopo l’alto interesse del progetto si cercherà di fare del proprio meglio per far partire il primo bus sulle strade della città al più presto.
Per la realizzazione di questa straordinaria idea ovviamente si ha bisogno innanzitutto di un bravissimo ingegnere, successivamente si passa allo studio delle soluzioni per rendere questo bus molto confortevole, poiché il sobbalzo e la perdita di equilibrio tra i passeggeri sicuramente non mancherà. Ma grazie all’avanzata tecnologia di cui disponiamo, il problema sarà risolto attraverso un sistema di particolari cinture e cyclette dotate di dispositivi che favoriscono la stabilità del mezzo. Il piano di lavoro è stato già preso in considerazione, tant’è che a breve saranno illustrati i vari percorsi per la città di Londra. La società ha già contattato le aziende che si occupano della produzione di autobus, in modo tale da stabilire i primi accordi per mettere a punto il progetto nel miglior modo possibile. La rivoluzione sta nel fatto che i tantissimi pendolari non avranno più scuse per non recarsi in palestra e svolgere i vari esercizi per mantenersi in forma. Naturalmente il servizio sarà a pagamento, ma la cifra irrisoria di 15-20€ l’ora di certo non farà preoccupare i passeggeri, in quanto se tutte le dovute analisi per la sicurezza saranno superate, il bus-palestra lo si potrà vedere camminare per le strade alla fine del periodo estivo.
Emanuele Maugeri
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Ti piacerebbe entrare nella redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail entrainvdc@vocidicitta.it. L’elaborato verrà letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.