Già disponibile su Netflix la seconda stagione di XO Kitty, serie spin-off ideata da Jenny Han, stessa ideatrice del franchise di “Tutte le volte che ho scritto ti amo”. La storia infatti tratta le vicende, dell’ormai adolescente, Kitty, sorella della protagonista della trilogia di Jenny Han, presente anche nei film antecedenti, interpretata nuovamente da Anna Cathcart.
Dopo le avventure della scorsa stagione, uscita nel 2023, l’ormai 17enne Kitty si prepara per un nuovo semestre alla Kiss (Korean Independent School of Seoul). Il suo ritorno a Seoul non è per niente facile dopo la rottura con Dae (Minyeong Choi), il suo amore non corrisposto per la sua nuova amica Yuri (Gia Kim) e la dichiarazione da parte di Min-Ho (Sang Heon Lee). Dichiarazione con cui la stagione antecedente si era conclusa.
La seconda stagione però non si basa solamente sui rapporti adolescenziali della protagonista. La nuova stagione è centrata per lo più sulla famiglia di quest’ultima. Infatti Kitty parte per Seoul proprio per scoprire il passato della madre Eva Song, venuta a mancare quando la ragazza era ancora piccola. Ovviamente i drammi familiari non coinvolgono solamente la protagonista ma anche i suoi amici.
Sarà proprio nella seconda stagione che Kitty scoprirà di più sulla madre grazie a una capsula del tempo di 40 anni prima e ad un nome, Simon. Grazie a questo filo conduttore, Xo, Kitty 2 ci permette un’incursione più solida nella vera Corea, nella sua cultura e le sue contraddizioni, quelle che lamentavamo essere quasi assenti nella prima stagione.
Nella seconda stagione Netflix ha voluto riportare un personaggio molto amato dagli spettatori, personaggio già presente nel franchise di “Tutte le volte che ho scritto ti amo”. Si tratta proprio del co-protagonista della trilogia, Peter Kavinsky (Noah Centineo). Il ritorno di una figura così importante del franchise non ha portato grande entusiasmo solamente tra il pubblico, anche il cast era molto contento.
Anna Cathcart (Kitty) ha già avuto l’opportunità di lavorare con lui nei precedenti film della trilogia, per cui ritrovare il collega anche in XO, Kitty ha scatenato in lei profonde emozioni. Anche per Anthony Keyvan, nonostante non abbia avuto scene con Centineo ha commentato l’impatto che il suo ritorno ha scatenato: “Io, sfortunatamente, non ho avuto scene con lui, ma ho sentito grandi cose, e chi può dire cosa succederà in futuro? Mi piacerebbe molto lavorare con lui, ma sono solo contento che sia riuscito a tornare e lasciare il segno ancora una volta in questa straordinaria eredità che ha contribuito a creare”.
La showrunner Jessica O’Toole ha colto l’opportunità di spiegare il finale e accennare cosa potrebbe succedere nei prossimi capitoli della serie.
“Qualunque cosa sia accaduta in quell’ultimo momento tra Kitty e Min Ho è stata probabilmente la migliore uscita perché entrambi hanno parlato di quello che stanno attraversando e di quello che potrebbero fare. Quindi forse è una buona cosa che non si stiano precipitando nelle cose” spiega Jessica O’Toole su quelli che sono gli ultimi minuti, dell’ultimo episodio della seconda stagione.
Ovviamente la showrunner ha anche parlato delle possibilità per la terza stagione, esprimendo entusiasmo per l’evoluzione della serie. È molto contenta che questa sia una serie di di formazione, per cui è ottimista sul futuro e crede di poter esplorare ancor di più le dinamiche tra i personaggi, le loro storie singolari, di famiglia, e di esplorare al tempo stesso cosa ha da offrire la Corea oltre a Seoul: “Abbiamo tutti questi personaggi con le rispettive famiglie. Se fossimo fortunati abbastanza da avere la possibilità, mi piacerebbe espandere questo mondo nelle prossime stagioni ed andare più in profondità con i personaggi che maturano. La cosa bella degli show di formazione è che la storia cresce insieme ai personaggi”.
La Serie Tv XO, Kitty riesce a parlare di tematiche molto importanti anche attraverso la leggerezza e la comicità che la serie tratta. Infatti Amore, amicizia, sessualità e scoperta di sé sono solo alcuni dei temi che vengono trattati nelle otto puntate della nuova stagione. Serie perfetta sia per adolescenti che per adulti grazie alle sue ambientazioni da k-drama, la chimica e i rapporti tra i personaggi e le tematiche trattate.
Fonte dell’immagine: comingsoon.it
Morena Bonaccorsi
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Ti piacerebbe entrare nella redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail entrainvdc@vocidicitta.it. L’elaborato verrà letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.