In generale, è praticamente un consenso comune che il mondo online abbia trasformato la mentalità e le abitudini delle persone. Quando si parla di intrattenimento e giochi online, l’impatto che la tecnologia ha portato sul mercato negli ultimi anni è ancora più evidente, aprendo nuove strade e possibilità per espandere il settore.
Tra le principali tendenze dell’intrattenimento online per il decennio in corso, il cloud gaming e le modalità online, in particolare piattaforme come Bet22 Italia, eSports e poker online, sono alcuni dei segmenti che beneficiano della capacità tecnologica contemporanea, aggiungendo praticità e nuove alternative di coinvolgimento all’industria.
Una delle principali tendenze nel settore dei giochi per i prossimi anni è la tecnologia del cloud gaming, che consente agli utenti di giocare a titoli all’avanguardia su diversi telefoni o dispositivi portatili come: notebook, tablet e smartphone, attraverso connessioni di rete veloci, senza necessità per un PC da gioco tradizionale o una console.
I giochi cloud presentano altri vantaggi alternativi per i giocatori, come avere un gran numero di giochi disponibili tramite un abbonamento mensile. Servizi come xCloud di Microsoft hanno oltre 100 giochi tra cui scegliere quando vuoi. È come un Netflix per i giochi.
Secondo Microsoft, l’iniziativa del progetto xCloud è quella di portare al servizio una buona fetta di videogiocatori che non dispongono di console potenti o PC di fascia alta. Sempre secondo l’azienda, essendoci tre miliardi di giocatori nel mondo, xCloud è una buona opportunità per Microsoft per espandere il proprio business e fidelizzare i videogiocatori il cui profilo è quello di giocare su piattaforme più accessibili dal punto di vista economico.
Newzoo, società di consulenza specializzata nell’analisi del mercato dei giochi, ha sottolineato in un rapporto pubblicato nell’agosto di quest’anno che entro la fine del 2021 ci saranno 23,7 milioni di utenti paganti sui servizi di cloud gaming. Inoltre, all’interno di questa previsione di mercato, quest’anno verranno spesi circa 1,6 miliardi di dollari per i servizi di cloud gaming.
Uno dei mezzi di intrattenimento preferiti dai clienti online è senza dubbio il servizio di streaming video. Non stiamo parlando solo di Netflix, ma di tante altre aziende che stanno crescendo grazie alla divulgazione di questo grande nome nel settore in questione. Anche lo streaming video è diventato popolare grazie al prezzo accessibile e alla possibilità di divertirsi davanti allo schermo.
I clienti dei servizi di streaming stanno crescendo di numero e richiedono più offerte di prodotti. Le aziende riconoscono e cercano modi per soddisfare i propri consumatori. La tendenza è che nuove aziende arrivano per competere e cercare il loro posto di rilievo.
La realtà aumentata sta diventando sempre più richiesta. Pur sapendo che questa funzionalità è ancora molto recente e ha molto da crescere in termini di tecnologia, l’AR viene applicata nei giochi e nei film. L’applicazione di questa novità è sorprendente e ci sono aspettative intorno alle nuove tecnologie per migliorare la tua esperienza.
La tendenza è l’ampliamento dell’accesso alle risorse e l’uso delle nuove tecnologie a favore di un’esperienza più reale nei vari rami dell’intrattenimento.
I social media sono già tra i mezzi di intrattenimento più utilizzati. Puoi rimanere in contatto con i tuoi amici e familiari e ricevere tutte le notizie sulle celebrità che ammiri. Non c’è nessun altro argomento nel nostro elenco che si avvicini così tanto alla portata dei social media.
Molti eventi e attività si sviluppano con le piattaforme e questo non fa che aumentare il trend di crescita di questo tipo di intrattenimento. Le persone non vogliono solo i modi tradizionali, ma anche nuovi per interagire e incontrare nuove persone sul web.
È importante notare che tutti i rami dell’intrattenimento online sono in continua evoluzione. Questo è su piattaforme di streaming, app e ogni spazio di intrattenimento. Poiché la tendenza è aumentare la domanda, l’offerta deve obbedire ai bisogni delle persone.
Un altro punto importante da evidenziare qui è la necessità di mantenere l’ambiente online sicuro, lontano da hacker e virus. Sebbene le persone siano più consapevoli di dover osservare se le pagine Web utilizzano davvero protocolli di sicurezza di alta qualità, c’è ancora molto da fare per liberarci definitivamente dai pericoli. Abbiamo grandi sfide davanti a noi.
Si può ancora fare molto per garantire la completa sicurezza in tutte le aree dell’accesso a Internet. Sappiamo che è possibile godersi tutto l’intrattenimento solo quando la sicurezza è una priorità nei vari settori dell’intrattenimento online.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Ti piacerebbe entrare nella redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail entrainvdc@vocidicitta.it. L’elaborato verrà letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.