Con il 2016 alle porte, tutti noi siamo impegnati a compilare la nostra lista personale dei buoni propositi. E quale migliore intento per il nostro benessere se non quello di stimolare la mente attraverso l’arte? È noto, infatti, che visitare i musei sia considerata un’esperienza cognitiva che permette all’individuo di mettere in gioco le proprie emozioni. Così, per i più curiosi, il quotidiano britannico The Guardian ha stilato una classifica dei migliori dieci musei da scoprire nel 2016, attraverso un viaggio che parte dall’America e arriva fino in Europa.
Questa classifica rappresenta il meglio che ogni continente ha da offrire per il nuovo anno, regalandoci la possibilità di portare a casa un po’ della storia e della cultura del luogo che visitiamo. Ogni museo dimostra come il contatto con l’arte sia, per l’individuo, una fonte di nutrimento in ogni sua forma, in grado di fargli vivere esperienze uniche.
Martina Lo Giudice
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Ti piacerebbe entrare nella redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail entrainvdc@vocidicitta.it. L’elaborato verrà letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.