Durante gli episodi è possibile vedere la famiglia attraversare diversi momenti della loro vita, dalle attività lavorative dei genitori alla nascita della nuova arrivata (e il rapporto con il fratello), vivendo di conseguenza le loro emozioni del momento. Infatti il tutto parte con Chiara Ferragni e Fedez seduti davanti a uno psicologo, con la quale parlano dei loro sentimenti e dubbi riguardanti la sfera lavorativa e familiare. Questo consente allo spettatore di conoscere un nuovo lato dei due, avendo modo di comprenderlo e di immedesimarsi.
Durante tutto il reality abbiamo modo di vedere come il rapporto tra i due protagonisti faccia continui passi in avanti, migliorando nel sostegno reciproco e nella comprensione delle difficoltà. Infatti Fedez ci dichiara apertamente che l’intento sia quello di valorizzare la figura dello psicologo come proprio alleato. È inoltre importante dare peso al fatto che non basti superare una malattia per stare bene e che sia normale avere dei momenti di difficoltà anche dopo. E così assistiamo anche ai cambiamenti che la malattia ha portato nella vita di tutti i componenti della famiglia e di come Chiara Ferragni e Fedez si impegnino per superarli insieme nonostante le complicazioni.
Questo fa capire che ci sarà in arrivo una terza parte, per la quale però bisognerà aspettare fino ad Autunno. Nel frattempo è possibile vederla per intero su Prime Video, la piattaforma di streaming offerta da Amazon.
Miriana Miraglia
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Nata a Siracusa nel 2001 è da sempre appassionata di lettura, con un valido interesse anche verso la scrittura. Già dalla prima media capisce il lavoro dei suoi sogni, l’Editoria. Nonostante in molti abbiano cercato di fermarla ha comunque deciso di proseguire con la sua passione, ed è infatti attualmente iscritta al terzo anno di Lettere Moderne. Durante il tempo libero si cimenta nei videogiochi e nella lettura, riempiendo i propri libri di post-it con colori abbinati alle copertine.