Brutte notizie per i fan della serie SATC, l’ ultimo capitolo non si farà. Sebbene richiesto a furor di popolo il terzo film della serie non verrà girato, vediamo perché.
A dare la sconfortante notizia è Sarah Jessica Parker che in un intervista rilasciata ad Extra, in occasione del Gala di apertura del New York City Ballett, ha affermato: “Non lo gireremo, è tutto finito!”. Possono disperarsi per davvero i fan più accaniti , Carrie Bradshaw ha spazzato via ogni speranza. Eppure sul suo volto e nelle sue parole si è scorto un forte rammarico ed una profonda tristezza per l’ accaduto. Stando ai fatti, raccontati da molte voci di collaboratori della serie e dagli stessi protagonisti, tutto era stato preparato. “Avevamo uno script perfetto” parola di Sarah Jessica Parker. Dopo il primo (2008) e il secondo (2010) film della serie le 4 amiche si preparavano a tornare alla carica sui nostri schermi. La sceneggiatura era stata consegnata ai produttori e tutto sembrava procedere al meglio.
Dunque cosa è accaduto?? Secondo il Daily Mail la causa del KO sarebbe Kim Catrall alias Samantha Jones. Sembrerebbe che l’ attrice abbia avanzato pretese insostenibili alla Warner Bros, la casa produttrice, pretendendo che le fossero garantiti altri contratti in cambio della sua firma per SATC 3. Samantha però in un tweet si è difesa asserendo che l’ unica richiesta da parte sua è stata la sua ferma intenzione di non voler partecipare al film, richiesta che avrebbe comunicato ai produttori già nel 2016. Sui motivi che abbiano spinto Samantha a rifiutare il film corrono voci diverse e contrastanti. Alcuni sostengono che la Catrall voglia semplicemente staccare la sua persona dal personaggio Samantha che rischia di assorbire ed indentificare la sua intera carriera in verità eclettica. Per i più maliziosi e pettegoli invece non correrebbe buon sangue tra Samantha e Carrie. Che le due amiche siano in realtà nemiche giurate??
Stando alle malelingue la Catrall avrebbe accusato Sarah Jessica Parker di fare la diva sul set e di essere per questo irritante. Certo, se fosse vero, sarebbe duro colpo per gli amanti della serie: Samantha e Carrie, due amiche legate da una amicizia profonda, fatta di protezione, sincerità, empatia, prossimità e presenza costante sono una finzione! Sarebbe confermata la massima che dice: “Mai credere ai telefilm”. Ma la speranza è l’ ultima a morire e a consolarci è, intanto, Kristin Davis, Charlotte York nella serie, che tramite Instagram scrive: “… SATC sarà sempre nei nostri cuori, avremo per sempre i nostri ricordi!” che speriamo siano sinceramente belli proprio come ci sono sembrati quelli delle sciccosissime 4 amiche di New York.
Gilda Angrisani
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Ti piacerebbe entrare nella redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail entrainvdc@vocidicitta.it. L’elaborato verrà letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.