BOLOGNA – Torna l’attesa rassegna che trasforma Piazza Re Enzo di Bologna in un salotto musicale. Tre appuntamenti per la settima edizione di To Be Jazz Festival, imperdibile appuntamento dedicato agli amanti del genere che vedrà come ospiti importanti artisti italiani e internazionali. Organizzata da La Torinese 1888 e Associazione Culturale In Jazz We trust, il festival si svolgerà dal 5 al 7 settembre nella storica piazza bolognese, sotto la direzione artistica di Valerio Pontrandolfo.
Si parte giovedì 5 settembre con Renato Chicco Trio, venerdì 6 sarà la volta del quartetto capitanato da Jim Rotondi, trombettista di fama internazionale. La serata conclusiva di sabato 7 vedrà protagonisti il quintetto del sassofonista Valerio Pontrandolfo, che presenterà il nuovo disco Out of this World. Di seguito, il programma dell’evento.
RENATO CHICCO TRIO
Renato Chicco – pianoforte
Paolo Benedettini – contrabbasso
Joe Farnsworth – batteria
JIM ROTONDI QUARTET
Jim Rotondi – tromba
Emiliano Pintori – pianoforte
Paolo Benedettini – contrabbasso
Joe Farnsworth – batteria
VALERIO PONTRANDOLFO QUINTET
Presentazione disco Out Of This World
Valerio Pontrandolfo – sax tenore
Nico Menci – pianoforte
Stefano Senni – contrabbasso
Kalifa Kone – percussioni
Joe Farnsworth – batteria
Info e Prenotazioni: 051 236743 – alvoltone.bologna@gmail.com
info@injazzwetrust.it
www.facebook.com/tobejazzfestival
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Ti piacerebbe entrare nella redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail entrainvdc@vocidicitta.it. L’elaborato verrà letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.