TZN – The Best of Tiziano Ferro è il titolo dell’ ultimo album di Tiziano Ferro. Il giovane cantautore e produttore discografico di Latina può contare una pubblicazione che supera le 10 milioni di copie vendute non solo in Italia, ma anche in Europa e in America Latina. Nella sua carriera ha difatti cantato anche in inglese, francese, spagnolo e portoghese conquistandosi numerosi premi e riconoscimenti tra quelli più importanti, sia a livello nazionale che internazionale.
Pubblicato il 25 novembre dello scorso anno, TZN – The Best of Tiziano Ferro è una raccolta di tutti i singoli prodotti dal cantante a partire dal 2001 fino al 2013, ma non mancano dei brani inediti quali Lo stadio, Incanto e Senza scappare mai più composti nel 2014. L’album include, inoltre, Il vento, Sulla mia pelle in versione solista che sono brani composti da Tiziano tra il 1997 e il 2000, ma mai pubblicati prima. Invece Quando ritornerai è l’altro singolo composto nel 1997 e presentato dal cantante due anni più tardi all’Accademia della Canzone di Sanremo.
Senza scappare mai più è stato il primo singolo estratto dall’album in Italia. A seguire poi Incanto pubblicato il 16 gennaio 2015 e che tutt’ora spopola nella classifica radiofonica. La versione spagnola dell’album oltre ai più grandi successi del cantautore in lingua spagnola include pure i tre inediti Un estadio, Encanto e No escaparé nunca más. Presenti anche due DVD: uno che racchiude tutti i videoclips realizzati dal cantante tra il 2001 e il 2014, l’altro che offre ai fans video e interviste del tutto inedite.
In previsione dell’estate 2015 Tiziano ha preparato una tournèe per promuovere il suo nuovo album. Lo stadio Tour 2015 è per Ferro la prima esperienza negli stadi con otto date italiane: Torino, Firenze, Roma (doppia), Bologna, Milano (doppia) e Verona, alle quali si aggiunge una tappa estera a Bruxelles.
Nancy Censabella
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Ti piacerebbe entrare nella redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail entrainvdc@vocidicitta.it. L’elaborato verrà letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.