«Credo che il country sia il nuovo rock’n’roll», con questa frase Steven Tyler rivela la novità del suo prossimo album da solista. Il rocker statunitense, noto per essere il frontman degli Aerosmith, pubblicherà il suo nuovo album, previsto per la seconda parte di questo 2016, che potrebbe avere una tendenza country e che sembrerebbe un allontanamento di Tyler dal suo classico rock. Steven Tyler, che di recente ha ottenuto il terzo posto nella classifica di Hit Parade dei 100 migliori vocalist metal di tutti i tempi, è unico nel suo genere, grazie al suo fascino e ai suoi caratteristici foulard legati all’asta del microfono che lo contraddistinguono come uno dei più grandi rocker di fama mondiale.
«Andrò a Nashville nel mese di gennaio e resterò lì per qualche mese per vedere cosa succede e cosa ne viene fuori – aveva affermato lo scorso dicembre Tyler in un’intervista – Fare un album è un po’ come cercare l’oro, devi scavare tra la sabbia e la sporcizia alla ricerca di una piccola pepita che poi cominci a lavorare… » e riguardo al sound che caratterizzerà il nuovo lavoro dichiara: «Io sono cresciuto con la musica degli Everly Brothers ed una piccola parte di me ama il country profondamente, non so neanche come definire il loro genere di country ma credo che abbiano una marcia in più». Il primo singolo dell’album intitolato Love Is Your Name è stato seguito dalla diffusione del nuovo brano tratto da questo lavoro, Red White & You che è già online ed è stato definito dalla Label «un inno di american country dal tempo sostenuto». Il brano è stato prodotto da Steven insieme al celebre chitarrista e compositore statunitense Dan Huff. e con la collaborazione di grandi nomi della scena musicale internazionale quali Levi Hummon, Nathan Barlowe e Jon Vella.
La svolta country del nuovo progetto è stata spiegata in un’intervista dallo stesso Tyler che dichiara: «Puoi ascoltare i testi e appassionarti davvero, proprio come succedeva con “Stairway To Heaven”, il country non è solo una faccenda di porticati, cani e stivali […] c’è molto di più e parla di cose reali. Il mondo si è allontanato da queste cose».
Nancy Censabella
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Ti piacerebbe entrare nella redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail entrainvdc@vocidicitta.it. L’elaborato verrà letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.