La storia delle due “sorelle” siciliane scambiate in culla la notte di Capodanno approda in TV. Caterina e Melissa oggi sono poco più che ventenni, ma la loro curiosa vicenda è già diventata una fiction che andrà in onda su Raiuno giovedì.
Scambiate in culla appena nate a distanza di 15 minuti l’una dall’altra, nella serata di San Silvestro, in un ospedale di Mazara del Vallo. A rivelare l’errore in cui era incorso l’ospedale una maestra. Tre anni dopo, infatti, all’uscita dall’asilo l’insegnante affida, senza volerlo, una delle due bimbe alla madre “sbagliata”, tanto le due si somigliavano. Ispirandosi al suo istinto, l’insegnante ci aveva visto lungo: la donna era in realtà la madre biologica della piccola.
Una storia sorprendente, quasi da sembrare uno “scherzo a parte”. Invece no: È realmente accaduta, in provincia di Trapani, tra il 1998 e il 2000.
Intanto, Caterina e Melissa, dopo tutto questo tempo hanno imparato a ironizzare sulla loro curiosa vicenda: «Noi siamo sorelle, anzi gemelle», dichiarano. E non a caso il titolo della fiction è “Sorelle per sempre”, così come voluto da loro. Insomma, a causa di qualche bicchiere di champagne di troppo per brindare al nuovo anno, Melissa si è trovata al posto di Caterina e Caterina al posto di Melissa. Le madri Gisella e Marina, dopo aver realizzato di non aver tenuto tra le braccia le stesse bambine che avevano portato in grembo, hanno affrontato il cambio di casa per le due figlie, coadiuvate da esperti. Il tutto è avvenuto in un clima di gioia e serenità culminato in una grande festa di compleanno, alla fine della quale, però, ognuna è tornata nella casa giusta.
Maria Giulia Vancheri
Fonte immagine: Foto Facebook di Caterina Alagna
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Maria Giulia, che in una parola si definisce logorroica, è una studentessa 24enne di giurisprudenza, a Catania. Dopo anni passati sui libri ha pensato bene di iniziare a scrivere per non infastidire più chi non volesse ascoltare le tante cose che aveva da dire. Riconosce di essere fashion… ma non addicted. Ama il mare e anche durante la sessione estiva non rinuncia alla sua nuotata giornaliera, che le rinfresca il corpo e i pensieri.
Crede fermamente che chi semina amore, raccolga felicità