Robert Lewandowski è pronto a lanciarsi in una nuova avventura, sbarcando nel mondo dei videogiochi con il suo “Football Coach: The Game“.
Prodotto dalla “RL9 games“ (società di cui l’attaccante è cofondatore e proprietario), la sua uscita è prevista per i primi mesi del 2022.
Il gioco, permetterà ai players che intraprenderanno la carriera virtuale da allenatore di curare ogni aspetto della propria figura da coach. Dalle questioni di campo, passando per alcuni aspetti della vita privata sino al rapporto con i tifosi. “Vi presenterò il mondo del calcio. Scoprirete i segreti dell’allenamento e dello sport”.
In aggiunta, ci saranno anche elementi quali i punti esperienza; la scalata di livelli tramite un albero delle abilità e la raccolta di diversi artefatti. Inoltre, tra le diverse modalità disponibili ci sarà una “Striker Mode“, in cui controllare direttamente gli attaccanti e una per costruire il proprio stadio.
Il numero 9 polacco (in odore di pallone d’oro), tramite un comunicato uscito sulla pagina del videogioco, ha dichiarato: “Questo gioco sarà emozionante come un gol al 90′. Sono parte di questa generazione che ha speso gran parte del tempo fuori casa, giocando a calcio, ma sono anche appassionato di videogiochi. Un giorno, mentre stavo giocando con i miei amici, ho avuto quest’idea: perché non fare il mio videogioco e mostrare com’è il mio lavoro dal backstage?”.
Colui che nella realtà è abituato a segnare come se stesse giocando ai videogiochi, è pronto a farsi spazio in una “zona di campo” mai esplorata prima. In attesa dell’uscita ufficiale, Football Coach è già comparso su Steam per PC. La curiosità è tanta; le intenzioni molto serie. Robert Lewandowski riuscirà a fare centro anche questa volta?
Fonte foto: flickr.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Giuseppe, classe 1999, aspirante giornalista, è laureato in Scienze Politiche (Relazioni Internazionali) ma, fin da piccolo, è appassionato di sport e giornalismo. Simpatiche, si fa per dire, le scene di quando ancora bambino si sedeva nel bar del padre e leggeva la Gazzetta dello Sport “come quelli grandi“.
Entrato a far parte di Voci di Città, prima, come tirocinante universitario e, poi, come scrittore nella redazione generalista e sportiva, con il passare del tempo è diventato uno dei due Coordinatori della Redazione. Oltre a far da Tutor per Tirocinanti e a svolgere il ruolo di Correttore di Bozze, al termine di ogni giornata di campionato cura personalmente la rubrica “Serie A, top&flop”. Un modo originale, con protagonisti i giocatori che si sono distinti in bene e in male, per vedere tutto quello che è successo nel fine settimana di calcio italiano.
Inoltre, coordina la squadra di Calciomercato, Europei e Mondiali. Scrive di tennis (il suo sport preferito, dopo il calcio) e NBA (non si contano più le notti passate in bianco per vedere le partite live). Infine, si occupa anche delle breaking news che concernono i temi più svariati: dallo sport all’attualità, dalla politica alle (ahinoi) guerre, passando per le storie più importanti e centrali del momento.
Il suo compito? Cercare di spiegare, nel miglior modo possibile, tutto quello che non sa!