MILO (CT) – Continua con successo la programmazione del Premio Teatrale e Letterario Angelo Musco, organizzato dal Comune pedemontano con la direzione artistica di Mimì Scalia e il sostegno della FITA, Federazione Italiana Teatro Amatoriale, e dell’Università di Catania, che registra per ogni spettacolo in cartellone il tutto esaurito. Nell’anno del decennale tra le compagnie finaliste c’è anche l’Associazione Culturale Capuana con Addio mia bella signora, commedia musicale in due atti di Mimmo Salvo.
Sul palco del Teatro Lucio Dalla, alle ore 21.00, nella terza serata di festa dedicata al teatro, sarà messa in scena, nello splendore degli anni trenta, la storia di Berta e Febo tra amori e sotterfugi. Un omaggio all’istrionico attore Mimmo Salvo che darà spazio ai tanti assidui spettatori del Premio Musco, diventato appuntamento abituale con il Teatro, di poter coniugare l’arte della memoria con la professionalità degli attori presenti sul palco che saranno giudicati dalla giuria teatrale composta da Enzo Zappulla, presidente dell’Istituto di Storia dello Spettacolo Siciliano, Sarah Zappulla Muscarà, Ordinaria Università di Catania, Turi Giordano, attore e regista, Agostino Zumbo, attore, Fabio Costanzo, attore, e Giuseppe La Mendola, in rappresentanza dell’amministrazione comunale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Ti piacerebbe entrare nella redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail entrainvdc@vocidicitta.it. L’elaborato verrà letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.