Tina Turner la famosa cantante statunitense, si spegne all’età di 83. Trasferitasi in Svizzera, a Küsnacht per la precisione, di cui aveva ricevuto la cittadinanza nel 2013, si è arresa dopo una lunga malattia.
Nella sua carriera, Tina Tuner, cui vero nome è Anna Mae Bullock, ha abbracciato vari genere come il rock, l’R&B, e il soul. Da molti è definita la regina del rock, un soprannome che riprende la sua vita artistica per oltre mezzo secolo. Inserita nella Rock and Roll of Fame, l’artista, nel 1967, apparì anche sulla prima pagina della rivista musicale Rolling Stone. Divenendo, quindi, sia la prima donna che la prima afroamericana ad ottenere questo storico tributo.
Il suo portavoce rilascia queste parole per la triste perdita:
“Con lei il mondo perde una leggenda della musica e un modello”.
Fonte: tgcom24
Simmaco Munno
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Nato e cresciuto a Santa Maria Capua Vetere, provincia di Caserta, quando il grunge esplodeva a livello globale, cioè nel ’91, e cresciuto a pane e pallone, col passare del tempo ha iniziato a sviluppare interessi come la musica (sa mettere le mani almeno su tre strumenti) la letteratura e la linguistica. Con un nome provinciale e assonante con la parola sindaco, sogna di poter diventare primo cittadino del suo paese per farsi chiamare “Il sindaco Simmaco”.