Napoli: i festeggiamenti dello Scudetto hanno portato una città in visibilio. Dalle scenografie, alle sfilate del comico e attore Francesco Paolantoni, dalle barche su ruote all’immagine di un asino vestito di azzurro per l’occasione, il quale ha destato non poco clamore dagli amanti degli animali.
Un festeggiamento curioso, però, arriva dalla provincia di Caserta, precisamente da Capua. Un aereo decollato proprio dal paese casertano fa rotta a Napoli disegnando il logo della squadra partenopea sul Golfo napoletano, per poi tornare indietro. Le immagini sono state riprese da Flightradar24, che segna tutte le rotte di tutti gli aerei del nostro mondo.
Il volo è partito intorno alle 15 della giornata pomeridiana del nove maggio e terminato intorno alle 16:40, più di un’ora e mezzo in volo. L’aereo utilizzato è un Tecnam P-2008JC, un velivolo ad ala alta, mono-motore, biposto costruito in Italia, della Tecnam Flight Academy. Un’eccellenza della nostra regione nata nel Dopoguerra dai fratelli Pascale.
L’immagine, come ovvio che sia, sta facendo il giro dei social, rendendo omaggio non solo al Napoli ma anche alla compagnia aerea che proprio quest’anno compie 75 anni.
Un modo del tutto originale per tributare la vittoria del campionato italiano che mancava da trentatré anni.
Fonte foto: flightradar24.com
Simmaco Munno
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Nato e cresciuto a Santa Maria Capua Vetere, provincia di Caserta, quando il grunge esplodeva a livello globale, cioè nel ’91, e cresciuto a pane e pallone, col passare del tempo ha iniziato a sviluppare interessi come la musica (sa mettere le mani almeno su tre strumenti) la letteratura e la linguistica. Con un nome provinciale e assonante con la parola sindaco, sogna di poter diventare primo cittadino del suo paese per farsi chiamare “Il sindaco Simmaco”.