La settimana scorsa, un tabloid britannico ha diffuso la notizia dell’addio alla musica da parte di Michael Bublé dopo la pubblicazione del suo ultimo album, ma il team del cantante ha negato con un annuncio tramite social.
Sabato 13 ottobre 2018, il Daily Mail ha reso nota una lunga intervista nella quale Michael Bublé avrebbe affermato di abbandonare la scena musicale. Poi, i media di tutto il mondo hanno riportato la stessa notizia, nonostante fosse arrivata una smentita dal team del cantante, sempre lo stesso giorno. «Le voci e le dichiarazioni secondo le quali Michael si ritirerà dalle scene sono totalmente infondate», hanno fatto sapere i manager sulla pagina Facebook dell’artista. «Chiediamo a tutti di non pubblicare nessuna delle storie di questi giornali ed eliminare ogni post presente in questo gruppo e nelle pagine personali. Vi ringrazio. Il management di MB», ha aggiunto lo staff della popstar.
Le “storie”a cui alludono i manager sono quelle poste rese pubbliche dall’edizione Weekend del Daily Mail. I media e i siti di tutto il mondo hanno divulgato pezzi della lunga intervista con chiarezza, che, però sembrerebbe essere un insieme di affermazioni rilasciate negli ultimi mesi in varie occasioni, rielaborata in modo efficace e facendo luce sulla sofferenza provocata dalla patologia del figlio della popstar. Secondo quanto, si potrebbe trattare solo di una strategia per attirare i lettori facendo leva sulle emozioni. «Questa è la mia ultima intervista. Mi ritiro. Ho realizzato l’album perfetto e adesso posso abbandonare tutto quando sono ancora in vetta», avrebbe detto il cantante. Per ora non sono ancora arrivate le dichiarazioni di Bublè, che ha preso parte al Glow Gala, una rassegna dedicata alla raccolta fondi per il BC Women’s Hospital & Health Centre a Vancouver.
Lo scorso luglio, Michael Bublé aveva confessato all’Herald Sun che la vicenda della patologia del figlio Noah, 5 anni, gli aveva scaturito il pensiero di mollare tutto, tanto che lui e la moglie, Luisana Lupilato, hanno interrotto i loro impegni per mesi. «Pensavo che non sarei mai tornato alla musica. La famiglia è ciò che mi interessa di più. La salute dei miei figli è al primo posto, così come il rapporto con i miei cari, mia moglie e la mia fede», aveva dichiarato la star. Michael e Luisana sono genitori di altri due figli: Elia, di due anni e mezzo, e Vida, di due mesi.
Nella stessa intervista, l’artista canadese aveva detto: «Non rivelo mai tutto, nemmeno ai miei amici, perché fa troppo soffrire. È mio figlio. È un supereroe, non ha bisogno di riviverlo ancora. Ho passato un inferno. Anzi, l’inferno è un posto bellissimo dove andare in vacanza a differenza di quello che ho vissuto». Queste sono le stesse affermazioni usate dall’articolo del Daily Mail. Ma, quando Bublé è tornato in scena dopo lo strazio vissuto per il tumore al fegato del piccolo Noah, l’unica esclusiva in cui l’artista si è davvero commosso è stata quella rilasciata alla giornalista Cheryl Hickey di ET Canada, sempre nella settimana in cui è uscito l’articolo dell’Herald Sun, lo scorso luglio.
Nell’esclusiva, Bublé raccontava della felicità provata nel tornare a esibirsi davanti ai suoi fan. Poi, l’intervista ha cambiato tono per via della patologia del figlio e il cantante, emozionato, ha detto: «Mollare tutto non è stata una scelta complicata. Non ho dovuto nemmeno pensarci. Non è una scelta, fai solo quello che devi fare per la famiglia». Successivamente, Bublé ha raccontato di come fosse stato vivere quei mesi difficili con la moglie e la famiglia e di quanto abbia gradito il rispetto e l’amore dimostrato degli ammiratori, dai media e dalla sua stessa etichetta discografica. Insomma, quell’inferno sembra ormai lontano ed è arrivata la lieta notizia dai diretti interessati: Noah è finalmente guarito.
Katia Di Luna
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Ti piacerebbe entrare nella redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail entrainvdc@vocidicitta.it. L’elaborato verrà letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.