• Le firme
  • Disclaimer
  • Contatti
  • Privacy
Facebook Twitter Instagram Linkedin

Logo

  • Best politik
    • Estera
    • Interna
  • Attualità
    • Incontri
  • Business
    • Travel
  • Societas
    • High school
    • Pentole e padelle
    • Fashion
    • Gossip
  • Sex revolution
    • Problemi di coppia
  • Dante & Socrate
    • Art attack
    • Smart language
  • After Big Bang
    • Green planet
    • Pillole di Asclepio
  • Tech
    • App
    • Motori
  • Entertainment
    • Settima arte
    • Tubo catodico
    • Dietro le quinte
    • Pentagramma
    • Web factory
    • Sala giochi
    • Voci di Sport
  • Città
    • Bologna
    • Firenze
    • Milano
    • Parma
    • Roma
    • Torino
    • Agrigento
    • Caltanissetta
    • Catania
    • Enna
    • Messina
    • Palermo
    • Ragusa
    • Siracusa
    • Trapani
  • Voci d’Ateneo
    • UniBO
    • UniCT
    vocidisportp
  • Voci di Sport
  • Calcio
    • Serie A
    • Serie B
    • Euro racconti
    • Fanstasie sudamericane
  • MotoGP
  • Formula 1
  • Basket
  • Pallavolo
  • Tennis
  • Personaggi
  • Altri sport
L’artista Panebianco voce sosia di Antonello Venditti
13 Novembre 2016
CataniaTubo catodicoEntertainmentPentagrammaCittà

L’artista Panebianco voce sosia di Antonello Venditti

Home » Città » Catania » L’artista Panebianco voce sosia di Antonello Venditti

Il siciliano Giuseppe Panebianco in corsa per il reality di Sky come voce sosia di Antonello Venditti.

giuseppe-panebiancoCATANIA – Sky, insieme a Discovery Channel e al Canale 9 del digitale terrestre, nei mesi di gennaio e febbraio proporrà un reality musicale, dal titolo ancora top secret, dedicato ai sosia vocali dei più importanti cantanti del panorama musicale italiano. Il catanese Giuseppe Panebianco, dopo aver partecipato ai primi step iniziali alla scuola musicale Sound Factory come voce sosia di Antonello Venditti, potrebbe varcare le porte degli studi televisivi per concorrere al reality più glamour ed atteso del nuovo anno.

«La musica fa parte della mia vita – afferma Giuseppe Panebianco che in passato è stato il tastierista dei Parsifal, cover band dei Pooh – ho colto al volo l’occasione di questo nuovo programma spinto anche dall’incoraggiamento di chi mi ascolta e segue durante i concerti in cui mi esibisco come “LiVenditti piano e voce”, in quanto riconoscono in me una vocalità molto simile a quella del cantautore romano».

CantareNon sarà un’imitazione da karaoke o una scopiazzatura del personaggio ma una vera performance artistica in cui emergeranno gli studi musicali di Giuseppe Panebianco nell’interpretazione dei brani Notte prima degli esami, Sotto il segno dei pesci e Stella, canzoni presentate per accedere alla fase finale della trasmissione. «Ho cercato grazie alla complicità del pianoforte che suono sin da piccolo – aggiunge l’aspirante concorrente del nuovo programma musicale di Sky – di ricreare lo stesso suono e le stesse emozioni del Venditti più puro ed accattivante, le stesse sonorità che ripropongo nei teatri e negli spettacoli in cui vengo invitato».

Vive quest’opportunità come una nuova esperienza artistica, nonostante quasi quindici anni vissuti sul palco tra emozioni e successi, continuando a suonare in giro per la Sicilia come accadrà il prossimo 28 e 29 dicembre al Teatro Fellini di Catania per le due serate evento dedicate ai successi LiVenditti One Man Band, con la consapevolezza di chi crede nella bellezza dei propri sogni. «Da questa nuova possibilità artistica potrebbero nascere tanti nuovi progetti ma qualunque sarà il risultato so che nelle mie esibizioni avrò sempre dato il massimo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.

  • Autore
  • Ultimi Articoli
Redazione VdC

About Redazione VdC

Ti piacerebbe entrare nella redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail entrainvdc@vocidicitta.it. L’elaborato verrà letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.

  • Ciclone Harry e Frana di Niscemi: 1000 euro da UniCt per gli studenti - 30/01/2026
  • Frana di Niscemi, scivolamento ulteriore e sfollati in aumento - 27/01/2026
  • Spazi pubblici, servizi e nuove soluzioni: come le città stanno ripensando la vita urbana - 22/01/2026
  • Occhiale da sole a mascherina, l’accessorio glamour dell’inverno - 10/01/2026
  • Indovina chi viene a cena: la sicurezza a Catania - 08/01/2026
  • canzoni
  • artisti
  • Sky
  • cantanti
  • Antonello Venditti
  • Giuseppe Panebianco
  • sosia
  • Canale 9
  • musica italiana
  • TV
  • televisione
   ← precedente
successivo →   
  • Catania perde e piange uno dei figli prediletti: addio a Orazio Russo Catania perde e piange uno dei figli prediletti: addio a Orazio Russo
    13 Febbraio
    Voci di Sport
  • Il Catania non vince, il primo posto si allontana: l’analisi dopo lo 0-0 di ieri sera Il Catania non vince, il primo posto si allontana: l’analisi dopo lo 0-0 di ieri sera
    11 Febbraio
    Calcio
  • Serie C, Catania-Audace Cerignola: segui il live-match dal “Massimino” Serie C, Catania-Audace Cerignola: segui il live-match dal “Massimino”
    10 Febbraio
    Calcio
  • NBA trade deadline: Harden ai Cavs, Heat assenti ingiustificati NBA trade deadline: Harden ai Cavs, Heat assenti ingiustificati
    6 Febbraio
    Basket
  • Calciomercato, tutte le news e le trattative dell’ultima giornata Calciomercato, tutte le news e le trattative dell’ultima giornata
    2 Febbraio
    Calcio
  • Serie C, giornata nera per il Catania: l’Elefante cade 3-1 contro il Sorrento Serie C, giornata nera per il Catania: l’Elefante cade 3-1 contro il Sorrento
    31 Gennaio
    Calcio
© Associazione Culturale Voci di Corridoio Preside Voci di Città
Testata registrata al Tribunale di Catania. 27/2011 del 29/12/2011
Associazione Culturale Voci di Corridoio
Presidente: Francesco Mascali
Direttore Responsabile: Andrea Lo Giudice
Powered by HiddenPC